Gladiator pratico e vincente, espugnato San Giorgio a Cremano e primo brindisi in trasferta



Il Gladiator a San Giorgio

La prima di tre trasferte consecutive tra campionato e Coppa Italia è andata. Gladiator vittorioso a San Giorgio grazie ad una rete di De Rosa al 64’. Successo meritato per una squadra che sta trovando la quadratura del cerchio.

Mister Sannazzaro inserisce Caccia in difesa in coppia con Biglietti, Pesce e Zawko debuttano dall’inizio. Ritorna Cerrato dopo il turno di squalifica.



Avvio lento con le due squadre che si studiano fino al 24′ quando Noviello prima procura una punizione dal limite beccandosi il giallo. Sulla battuta di Vitiello il numero 5 salta col braccio alto ed è rigore e secondo giallo. Alla battuta si presenta Di Paola che fallisce spedendo fuori. Occasionissima sprecata ma ospiti in superiorità numerica. Di Paola prova a rifarsi e al 32’ entra in area dalla destra costringendo Capece alla respinta. Nerazzurri ancora pericolosi al minuto 42 quando Pesce calcia una punizione dalla sinistra e palla deviata  dalla barriera in angolo. Un solo minuto di recupero e poi tutti a pensare negli spogliatoi.

Per Caccia grande prestazione contro la sua ex squadra

Dopo due minuti della ripresa dentro Spilabotte per Zawko e il neo entrato al decimo non trova l’impatto col pallone su assist di Cerrato dalla destra. Gli ospiti pressano e creano scompiglio nella difesa avversaria. Al quarto d’ora staffilata da fuori area di Di Paola che costringe il portiere Capece a rifugiarsi in calcio d’angolo. Il vantaggio sammaritano è nell’aria e giunge alla 64’ quando Fofó Spilabotte serve dalla sinistra De Rosa con un preciso pallone. Esterno del centrocampista tuttofare e palla in fondo al sacco. Gol meritato e San Giorgio che prova a rimontare. Gli ospiti controllano senza rischiare e dopo cinque di recupero i nerazzurri festeggiano il primo successo esterno. Mercoledì a Ottaviano in palio i quarti di finale di Coppa Italia, altro obiettivo da centrare.

 

L’esultanza di Vincenzo De Rosa match winner al ‘Paudice’

IL TABELLINO

SAN GIORGIO: Capece, Peluzzi, Russo(46’ Cortese), Gala, Noviello, Palumbo (27’ Viscovo), Minicone, Porcaro (85’ Cozzolino), Perna (57’ Muro), Di Micco (46’ Morella), Pezzella. A disp. Piazza, Greco, De Martino, Iuliano. All. Ignudi

GLADIATOR: De Lucia, Landolfo (81’ Romagnoli), Lombardi (89’ Bottigliero), Vitiello, Caccia, Viglietti, Di Paola, Pesce (69’ Di Pietro), Zawko (47’ Spilabotte), Cerrato 81’ Celio), De Rosa. A disp. Merola, Manzi, Rosanova, Canale. All. Sannazzaro

ARBITRO: Crispino di Frattamaggiore

RETE: 64’ De Rosa

AMMONITI: De Rosa, Noviello, Cortese, Di Paola, Pezzella, Spilabotte, Viglietti

ESPULSO: Noviello per doppia ammonizione

NOTE: Recupero 1’ e 5’. Spettatori circa 150 con rappresentanza ospite


error: Content is protected !!
P