Rugby C2, diramati i calendari. Lo Spartacus esordisce ad Avellino e terminerà il campionato a Napoli



Lo Spartacus pronto a gettarsi nella mischia

Sono stati diramati questo pomeriggio i calendari del prossimo girone campano-molisano di Serie C2 di rugby, quello che vede impegnato lo Spartacus Rugby Social Club, compagine di stanza a San Nicola la Strada. Ecco il comunicato federale.

“La Segreteria del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Rugby ha reso noto quest’oggi il calendario del campionato di Serie C girone 2.



Otto le formazioni ai nastri di partenza, soltanto una conquisterà l’accesso alla C1. La sfida promozione della stagione 2018/2019 si terrà tra: Amatori Angri, Avellino, Battipaglia, Draghi Telese, Hammers Campobasso, Partenope, Spartacus Social Club e Zona orientale Salerno.

Una corsa verso il salto di categoria che inizierà nel fine settimana del 14 ottobre, per concludersi dopo cinquantasei gare con il verdetto del turno conclusivo di domenica 31 marzo. Classica formula del girone all’italiana per le otto compagini campane, che si affronteranno in gare di andata e ritorno, programmate su quattordici turni complessivi. Si giocherà dunque per sei mesi, con le canoniche pause del calendario in autunno ed in inverno dovute agli impegni casalinghi della nazionale.

Un campionato che si preannuncia avvincente date le numerose novità delle compagini iscritte: ben quattro infatti le debuttanti assolute quest’anno, dunque la metà delle partecipanti al torneo, ripartite una per ciascuna provincia.
L’Avellino Rugby rappresenterà l’irpinia, il Battipaglia sposta il baricentro dei Club della provincia salernitana, i Draghi di Telese saranno gli unici sanniti in competizione e la Partenope rappresenterà Napoli con la sua formazione cadetta.
Quattro i Club confermati invece: i ‘casertani’ dello Spartacus ed i salernitani della Zona Orientale e dell’Amatori Angri a cui si aggiungono gli Hammers di Campobasso, formazione molisana anche in questa stagione accorpata al torneo campano”.

Per lo Spartacus, quindi, si preannuncia una stagione avvincente e non sgombra di ostacoli. Si inizia subito con la franchigia dell’Avellino al campo Manganelli il 14 ottobre. Secondo turno con esordio casalingo a San Nicola la contro un’altra new entry: Battipaglia, zona comunque di tradizione ovale. Nella terza giornata i ragazzi di coach Paolisso affronteranno i molisani degli Hammers Campobasso il 04 novembre. Dopo 2 settimane si lascia il campo dell’ex Ciapi e ci si sposta di nuovo ad Avellino, dove giocherà anche la Zona Orientale Salerno. il 2 dicembre, invece, sarà una giornata particolare per i gladiatori casertani. Infatti, lo Spartacus farà visita ai neonati Draghi Telese, team composto da parecchi giocatori che hanno militato tra le fila spartachiste. Una sorta di derby dunque quello che si giocherà al campo di rugby di Viale Europa nella cittadina termale. Ancora una trasferta per la sesta fatica stagionale contro il Bailano Tiles Angri, sfida non facile, così come l’ultima gara interna del girone di andata (prevista per il 16 dicembre) contro la Partenope Cadetta e proprio a Napoli si concluderà il campionato il 31 marzo per il XV del presidente D’Addona. Il girone di ritorno inizierà il 20 gennaio (gara interna contro l’Avellino), mentre ci sarà una pausa per il 6 Nazioni tra il 27 gennaio ed il 17 febbraio.

UFFICIO STAMPA

Spartacus Rugby Social Club


error: Content is protected !!
P