La schiettezza di Mazziotti: “L’Albanova vuole essere protagonista. Con l’Afro grande reazione, decisiva la mossa tattica. A San Giorgio…



Marco Mazziotti (foto SportCasertano.it)

CASAL DI PRINCIPE – Su uno dei campi più ostici del girone A di Eccellenza, l’Albanova prova ad indirizzare le energie positive dell’esordio scoppiettante sull’Afro Napoli United. Domenica mattina alle 11, allo stadio “Raffaele Paudice” di San Giorgio a Cremano, i biancoazzurri del patron Giuseppe Zippo scendono in campo con il chiaro intento di regalare ai propri tifosi un’altra prova entusiasmante. Ma l’allenatore Marco Mazziotti, uno dei veterani di questa categoria, non si fida ed avverte: “A San Giorgio a Cremano sarà una partita difficile, considerando il pareggio all’esordio in campionato a Giugliano al fotofinish. Non dimentichiamoci che in Coppa ha vinto, sempre a Giugliano, ed al ritorno, sullo 0-0, ha sbagliato un calcio di rigore prima che poi i gialloblù ottenessero la qualificazione nei minuti finali. Hanno un allenatore che stimo molto come Carlo Ignudi, che sa far giocare bene i giovani. Sappiamo che sarà una gara complicata”.

L’ESORDIO. L’ex allenatore di Gladiator e Monte di Procida ritorna a parlare del trionfo all’esordio, contento della reazione nella ripresa: “Il primo tempo è stata una partita sottotono, con le due squadre che si sono equiparate. E’ stata una partita di studio, forse c’era tensione per il debutto. Noi siamo andati sotto per un infortunio del nostro calciatore, poi nel secondo tempo reazione veemente, di chi vuole fare risultato e vuole chiudere la partita. I ragazzi mi hanno dato una bella prova, infatti la prima vittoria ci fa guardare avanti con più consapevolezza dei nostri mezzi”.



LA MOSSA TATTICA. Decisiva la mossa tattica di limitare la pericolosità di Babù, una spina nel fianco per tutto il primo tempo: “In effetti abbiamo chiuso la loro fonte di gioco, Babù. Su quella fascia c’era D’Ambra che è con noi da dieci giorni. Ovviamente qualcosa concedi perché è di un’altra categoria, poi nella ripresa, anche con l’ingresso di Pezzella, siamo riusciti a chiudere una delle loro soluzioni offensive, vincendo meritatamente la gara. Discorso all’intervallo? Le parole sono sempre le stesse. Io penso sempre di lavorare sull’orgoglio di ognuno. Se il calciatore pensa che il risultato sia immeritato e sta subendo un torto, deve reagire e cacciare gli attributi. Così nella ripresa mi hanno sorpreso, subito dopo il pareggio, erano super motivati nell’andare a segnare il secondo, il terzo goal, ed infatti abbiamo rischiato di rendere il passivo più pesante”.

ASSENZE E MERCATO. Per la sfida di San Giorgio mancheranno di sicuro l’infortunato Gennaro Folliero e lo squalificato Salvatore Fiorillo, che ha ancora due giornate da scontare. In dubbio ci sono Enzo Lepre ed Alessandro Madonna che sono a rischio per domenica. Acquisti di una rosa lunga, a cui si sono aggiunti gli acquisti di Gismondo Gatta e Luigi Pezzella. A proposito di ciò, Marco Mazziotti dice sempre quello che pensa, senza nascondersi, ed infatti, con la schiettezza che lo contraddistingue, afferma: “Io personalmente sono obiettivo. Se parti con un determinato discorso e poi arrivano certi giocatori, è assurdo nascondersi e dire siamo una comparsa. Vogliamo essere protagonisti, questa è fuori di ogni dubbio”.


error: Content is protected !!
P