Primo tempo pazzesco del Vitulazio! “Scalato” il Montesarchio, in tasca il pass per il secondo turno di Coppa Italia



Vitulazio e Montesarchio in campo (foto SportCasertano.it)

VITULAZIO – Un primo tempo imperioso regala al Vitulazio la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia Promozione. La compagine dei presidenti Achille Cuccari ed Luigi De Lucia si toglie gli schiaffi da faccia dopo il 3-1 dell’andata, ed ottiene il pass grazie alla vittoria per 5-1. In ben diciassette minuti arrivano le quattro reti degli uomini di Giuseppe Rosi, che concretizzano il netto dominio di marca rosanero e ribaltano il risultato dell’andata. Ora al prossimo turno sarà big match contro il Villa Literno, altro squadrone che come il Vitulazio proverà a vincere il girone A di Promozione. Enorme soddisfazione per la piazza vitulatina che mette a segno cinque reti di bellissima fattura ed ora si prepara alla sfida interna di sabato contro l’Hermes Casagiove.

PRIMO TEMPO. Il Vitulazio vuole conquistare il passaggio del turno e sin dal primo minuto va all’attacco. Dopo aver studiato gli ospiti, la compagine rosanero aumenta il ritmo e crea il primo pericolo al 17’. Lancio di Abate per De Lucia, l’attaccante si accentra e tira troppo centralmente per impensierire Parente (17’). Il Vitulazio è affamato e sblocca il punteggio al 22’. Trematerra riceve palla sulla trequarti, scarta un primo avversario ed entra in area. Di fronte c’è l’ultimo difensore Cirillo che viene letteralmente dribblato con una finta di passaggio per De Lucia, così per Trematerra è un gioco da ragazzi angolare e siglare il vantaggio (22’). Esultanza rabbiosa per l’attaccante ex Real Albanova e Mondragone che festeggia con i suoi compagni. Il Montesarchio presenta una squadra molto giovane, con ben sei under, e non dà segnali di vita. Così i vitulatini dei presidenti Achille Cuccari e Luigi De Lucia affondano il colpo nel discorso qualificazione e schiantano gli avversari, grazie ad un bel gioco corale. Di marca giovanile il raddoppio con Sellitto che triangola con Fisio e poi scaraventa la palla in rete (29’). Due giri di lancette ed arriva il tris. Troisi serve Guglielmo che, per via centrale, supera Feo con un doppio passo e lascia partire un missile che trova impreparato Parente (31’). Festival dei goal di pregevole fattura a cui si aggiunge l’azione travolgente del poker rosanero. Capovolgimento di fronte di De Lucia per il neoentrato Vincenzo Russo, assist per Trematerra che in spaccata arrotonda il punteggio. Flebile la replica degli ospiti con il colpo di testa di Francesco Di Biasio, spina nel fianco dell’andata, che finisce alto (42’). Primo tempo super per il Vitulazio che mette un’ipoteca alla qualificazione con il vantaggio di 4-0.



Il Vitulazio 2018-2019 (foto SportCasertano.it)

SECONDO TEMPO. Dopo il dominio incontrastato della prima frazione, i padroni di casa amministrano il punteggio e Giuseppe Rosi effettua diversi cambi. Debutta anche il nuovo acquisto Raffaele Corsale, acquistato appena due giorni fa. Decisamente più motivato è il Montesarchio che cerca di rientrare nel discorso qualificazione. Veneziano pare a terra la punizione di Adamo (51’). La prima giocata di Corsale arriva al minuto 63: un lancio chirurgico in profondità per Di Pietro che controlla e calcio a lato (63’). Il primo pericolo del team sannita arriva al 68’, con il colpo di testa di Paradisi che è indirizzato verso la porta: Ferretta tenta il tap-in ma la palla esce a lato. Il Montesarchio ci prova e trova un episodio a favore al 74’. Sul tiro di Ferretta, Masturzo tocca di mano il pallone e l’arbitro fischia il rigore. Il difensore vitulatino si difende dicendo che ha messo le mani come protezione del corpo ma l’arbitro non cambia idea. Dal dischetto Giuseppe De Biasio accorcia le distanze e spaventa il Vitulazio: ai sanniti serve un goal infatti per qualificarsi in virtù della regola dei goal subit fuori casa. Nei minuti di recupero il goal della tranquillità rosanero di Russo che mette il sigillo sulla qualificazione con la rete del 5-1 finale.

 

Tabellino: VITULAZIO-MONTESARCHIO = 5-1 (parziali: 4-0; 1-1)

VITULAZIO: Veneziano, Fisio, Marano, Liccardi, Abate, Cuccari (46’ Masturzo), Guglielmo, Troisi (58’ Corsale), De Lucia (54’ Isidoro), Trematerra (54’ Di Pietro), Sellitto (35’ Russo). In panchina: Travaglione, Minichini, Impriani, Nappa. Allenatore: Giuseppe Rosi

MONTESARCHIO: Parente, Minucci (69’ Cillo), Adamo, Luciano (51’ Ferretta), Cirillo (73’ Compare), Paradisi, Ferraro, Feo (58’ Izzo Pio Francesco), Esposito (51’ Di Biasio Giuseppe), Izzo Antonio, Di Biasio Francesco. In panchina: Duro, Faraone, Rotondi. Allenatore: Antonio Lombardo

RETI: 22’ Trematerra (V), 29’ Sellitto (V), 31’ Guglielmo (V), 38’ Trematerra (V), 74’ Di Biasio Giuseppe su rig. (M), 92’ Russo (V)

ARBITRO: Mario Petrone della sezione di Caserta (assistenti: Daniele Cristiano di Frattamaggiore ed Ernesto Cerullo di Caserta)

NOTE: Ammoniti: Trematerra, Isidoro, Masturzo (V); Luciano (M). Angol: 2-2. Fuorigioco: 1-3. Recupero: 1 nel primo tempo; 3 nel secondo tempo. Spettatori: 70 circa


error: Content is protected !!
P