Falsa partenza per il Vitulazio in Coppa Italia. Il Montesarchio s’impone al debutto



L’allenatore Giuseppe Rosi del Vitulazio

SAN MARTINO VALLE CAUDINA – Brutto esordio della compagine rosanero, apparsa in affanno soprattutto nella prima frazione di gioco contro un avversario, il Montesarchio, decisamente più pimpante e bravo a concretizzare le poche occasioni avute. Nel secondo tempo gli ingressi di Di Pietro e Liccardi portano maggiore vivacità nelle manovre offensive, ma dopo il gol della speranza del solito De Lucia, sono due disattenzioni difensive a condannare  definitivamente il Vitulazio. A San Martino Valle Caudina il Montesarchio trionfa col punteggio di 3-1, nell’andata del primo turno della Coppa Italia Promozione.

PRIMO TEMPO. Subito pericoloso il Montesarchio con il numero 10 De Mizio, bravissimo a saltare Marano sulla sinistra e a calciare a rete. Trova però la risposta decisa di Veneziano in calcio d’angolo (9′). Dopo un errata interpretazione del fuorigioco, Di Blasio si trova a tu per tu con Veneziano. Minichini nel tentativo di anticipare l’avversario intralcia la sua corsa. Per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta De Mizio che calcia perfettamente nell’angolo basso alla destra di Veneziano (12′). Primo squillo dei rosanero. De Lucia dopo aver ricevuto palla sulla sinistra, dribbla di netto il diretto marcatore e conclude da fuori area con un tiro che si alza di poco sulla traversa (20′). Nel finale di gara grandissima occasione per il Vitulazio. Camorani con un lancio millimetrico da 40 mt pesca Masturzo in area si rigore avversaria. Il difensore vitulatino riesce ad anticipare con un poderoso stacco di testa gli avversari, ma la palla esce di un niente alla destra di Duro (47’pt).



SECONDO TEMPO. Nemmeno il tempo di riordinare le idee che il Vitulazio subisce la seconda rete. Abate, nel tentativo di anticipare Esposito, serve inavvertitamente De Mizio che solo davanti a Veneziano non ha alcuna difficoltà a superarlo (48′). Di Blasio, autentico mattatore dell’incontro, salta in slalom i difensori ospiti, entra in area dalla sinistra e serve il liberissimo Esposito che però da buona posizione calcia altissimo sulla traversa (53′). Di Pietro, su ottimo cross di Russo dalla destra, prova una rovesciata acrobatica che però termina troppo centrale tra le braccia di Duro. Bel gesto atletico del nuovo arrivo (61′). La maggiore vivacità in attacco si concretizza al minuto 75. Scambio ad alta velocità tra De Lucia e Russo. Quest’ultimo con un assist perfetto mette in condizioni il compagno di calciare a rete al limite dell’area di rigore. Ma Cocozza con un intervento goffo stende De Lucia. Rigore netto che il numero 9 vitulatino trasforma spiazzando l’estremo difensore locale (75′). Nel tentativo di portarsi in avanti alla ricerca del pari, il Vitulazio si espone al contropiede avversario. All’89’ ancora Di Blasio è il più veloce di tutti e, approfittando di un fuorigioco errato della difesa rosanero, non ha alcuna difficoltà a battere Veneziano per il definitivo e meritatissimo 3 a 1.

Tabellino: MONTESARCHIO-VITULAZIO = 3-1 (parziali: 1-0; 2-1)
MONTESARCHIO: Duro, Cirillo, Adamo, Ferretta (65′ Lombardo), Faraone, Cocozza, Ferraro, Luciano, Esposito (80′ Pagnozzi), De Mizio (85′ Izzo), Di Blasio Giuseppe (91′ Rotondi). In panchina: Parente, Paradisi, MinucciFeo, Di Blasio Francesco. Allenatore: Antonio Lombardo
VITULAZIO: Veneziano, Minichini (52′ Fisio), Marano, De Rosa (76′ Troisi), Masturzo, Abate, Guglielmo, Camorani (72′ Liccardi), De Lucia, Trematerra (58′ Di Pietro), Russo. In panchina: Travaglione, Ferrara, Isidoro, Nappa, Di Donato. Allenatore: Giuseppe Rosi
RETI: 12′ Di Blasio Giuseppe (M), 48′ De Mizio (M), 75′ De Lucia su rig. (V), 89′ Di Blasio Giuseppe (M)
ARBITRO: Andrea Savoia della sezione di Benevento (assistenti: Angelo Icolari e  Alfredo Mignone di Benevento)
NOTE: Ammoniti: Simone, Ferretta (M), Camorani, Minichini, Masturzo e Troisi (V)

error: Content is protected !!
P