Il Cellole rilancia le proprie ambizioni, il presidente Freda: “Puntiamo a vincere sul campo, presto la presentazione in piazza”



Angelo Freda

Il Cellole vuole restare sulla stessa scia dello scorso campionato e confermare le proprie ambizioni. La società rossoblù ha messo a segno ben sette colpi di mercato rinforzando la squadra in tutti reparti. Ultimi in ordine di tempo gli arrivi dell’attaccante Luigi Passaretta, del difensore Osvaldo De Vincenzo e dei portieri Mario Pietosi e Antonio Pastore. A fare il punto e a spiegare le prossime mosse del club rossoblù è direttamente il presidente Angelo Freda.

LA ROSA. Tanti volti nuovi ma anche tante conferme in un gruppo che merita gli elogi della società: “Siamo a lavoro per la conferma dei calciatori che già l’anno scorso erano con noi. La stagione appena trascorsa è stata per il Cellole un qualcosa di fantastico e penso in Campania abbiamo rappresentato una società all’avanguardia. Un grande ringraziamento inoltre va da parte della società a quei ragazzi che hanno vestito la maglia rossoblù solo per amore e passione della squadra. Mettersi 8 mesi a disposizione della società con allenamenti, partite, trasferte e quant’altro rappresenta per noi un onore e un motivo di orgoglio, per questo il rispetto per loro è a priori di tutto. Il mercato quest’anno ha riportato a casa altri ragazzi del nostro territorio, calciatori di Cellole che stavano giocando in altre squadre. Sicuramente faremo qualche altra operazione perchè siamo ancora alla ricerca di un attaccante per completare la rosa”.



IL BUDGET. Il numero uno rossoblù sottolinea l’importanza del rispetto dei parametri nell’arco della stagione: “Il Cellole è forse una delle poche società che rispetta fino all’ultimo gli impegni presi con i calciatori. Il budget che ci prefissiamo all’inizio lo rispettiamo fino a fine stagione senza sforare. Quest’anno il ds Vitale sta lavorando per compensare qualche squilibrio e resettare alcune situazioni. Tutto il calcio è in crisi economica, non perdiamo d’occhio questa problematica. Basti pensare che intorno a noi società come Formia, Minturno, Sessana e Roccamonfina sono in difficoltà. Vediamo che ci sta franando il terreno intorno e in tal senso anche le Federazioni dovrebbero agevolare le società ad iscriversi ai campionati riducendo i costi di assicurazione, tesseramenti e spese di cancelleria. Quest’anno il C.R. Campania ha fatto grandi cose, ma si può ancora migliorare”.

PROGRAMMAZIONE. Da quest’anno il Cellole avrà anche una Juniores: “Nel calcio la programmazione è fondamentale. Quest’anno avremmo avuto l’opportunità di chiedere l’ammissione in Promozione ma non lo abbiamo fatto perchè vogliamo arrivarci attraverso il risultato del campo. In compenso abbiamo allestito una Juniores che in futuro in caso di salto di categoria ci permetterà di avere già degli under a disposizone”.

ABBONAMENTI E PRESENTAZIONE. Due novità assolute sono  il lancio della campagna abbonamenti e la presentazione in piazza: “Per quanto riguarda la campagna abbonamenti presto allestiremo degli stand per la vendita. Chiunque volesse aderire può contattare i numeri messi a disposizioneAbbiamo in programma di fare una presentazione in piazza (la prima data utile potrebbe essere il 20 Settembre) per far abbracciare la squadra alla città”.

SOCIETA’. Quattro nuove figure entrano a far parte della dirigenza: “La società è stata ampliata con l’arrivo di nuovi dirigenti quali Mario Nardella, Giovanni Grecola (ex presidente),  Armando Calenzo e Mirko Marino che curerà la Juniores”.

STADIO. Campo “Montecuollo” oggetto di alcuni atti vandalici: “Per quanto riguarda lo stadio è recente la notizia di un furto dei cavi elettrici. Con l’amministrazione già ci siamo incontrati e stanno vedendo in che modo risolvere il problema. Per noi è fondamentale che l’amministrazione ci aiuti nel nostro cammino di crescita senza guardare colori politici. Ci farebbe piacere se ci fosse sostegno alla squadra perchè è del popolo di Cellole”.

 

 

 

 

 


error: Content is protected !!
P