La Casertana si diverte in amichevole, Chiacchio scatenato. Fontana guarda avanti: “Questa lunga attesa servirà per inserire i nuovi”



Gigi Castaldo

Continua il lavoro di mister Fontana in vista dell’inizio di questo nuovo campionato di C che partirà a metà settembre. Amichevole in famiglia al ‘Pinto’ con duecento spettatori a vedere all’opera la nuova Casertana.

In campo le due formazioni con pettorine bianche e rosse, i primi con Castaldo e Chiacchio in attacco, i rossi con Alfageme e Padovan.



Il vantaggio per i bianchi arriva dopo pochi secondi con Chiacchio che lanciato batte Amoroso, il pari per la formazione in rosso arriva al 13’ con Padovan.

Grande scambio al 32’ Castaldo –  D’Angelo con diagonale che finisce in fondo al sacco per il vantaggio momentaneo dei bianchi, poi si scatena Alfageme che al 36’ a botta sicura trova la traversa con deviazione provvidenziale di Zivkovic, poi trova il pari al 44’ su rigore procurato da Padovan che è atterrato dal portiere dopo un ottimo scambio proprio con Alfageme.

Ad inizio ripresa bianchi nuovamente in vantaggio con gran tiro a giro da destra di Cigliano che realizza un gran bel gol. Poi arriva la quarta rete al 64’ con Chiacchio che deve solo spingere in rete un pallone giocato magistralmente dalla coppia D’Angelo – Castaldo in piena area.

Ancora Chiacchio in rete per il 5-2 dei bianchi, al 70’ ben appostato in area è fortunato con un rimpallo.

Casertana Bianca: Zivkovic, De Marco, Blondett, Lorenzini, Longobardo, Ferrara, Moccia, Cigliano, D’Angelo, Castaldo, Chiacchio. A disp.: Carducci e Zaccariello.

Casertana Rossa: Amoroso, Meola, Terribile, Ciriello, Pinna, Zito, Romano, Santoro, Mascariello, Alfageme, Padovan. A disp.: Maggio e Fazzi

Reti: 1’ Chiacchio (B), 13’ Padovan (R), 32’ D’Angelo (B), 44’ rig. Alfageme (R), 51’ Cigliano (B), 64’, 70’ Chiacchio

Mister Fontana

Al termine dell’allenamento parola a mister Fontana. “Eravamo partiti a metà luglio per un programma e adesso ce ne troviamo un altro. Tutte queste settimane di ritardo ci serviranno per inserire i nuovi arrivi così da trovarli pronti per l’esordio in campionato. I ragazzi stanno lavorando tanto e bene e sono felice di come si impegnano. Ovviamente è il campo che ti dà le indicazioni, specialmente quando giochi partite ufficiali. Ci siamo allenati con squadre di categoria inferiore e non è certo il massimo. Comunque continuiamo a lavorare tantissimo con un grande impegno mentale oltre che fisico.


error: Content is protected !!
P