La Decò Caserta pronta a ripartire, l’entusiasmo di Bottioni: “Che bello essere qui, c’è un progetto ambizioso”. Galipò: “Onorato di indossare questi colori”



Riccardo Bottioni (Lospallino.com)

Mercoledì 22 agosto la nuova Decò Caserta inizierà ufficialmente la nuova stagione col raduno e una conferenza stampa alle 18 presso il Palamaggiò. In una doppia intervista rilasciata al Mattino, i play Riccardo Bottioni e Giorgio Galipò racconta le emozioni di indossare la maglia bianconera. «Una piazza come quella di Caserta merita un grande impegno – dice Bottioni – e la volontà di far bene da parte di tutti noi ed è stata proprio la storia, la tradizione cestistica di questa città campana a farmi accettare subito l’offerta che mi è stata proposta da Nevola -aggiunge – nonché il progetto molto interessante, che punta a raggiungere traguardi di prestigiosi. Mi sono sentito con l’allenatore Oldoini – prosegue il play bianconero – e ci siamo subito intesi». Bottioni avrà il delicato compito di governare la cabina di regia della Decò. «E’ un ruolo che sento mio – sottolinea il cestista – e so che con la preziosa collaborazione dei miei nuovi compagni, sarò aiutato a svolgere al meglio il mio compito». Riccardo Bottioni ritroverà a Caserta la guardia Ciribeni con cui ha diviso l’esperienza con il San Severo. «Oltre ad essere stati compagni di squadra, siamo amici fuori dal parquet – sottolinea Bottioni – per cui sono stato molto contento di sapere che avrò Leonardo ancora al mio fianco».

Giorgio Galipò (messinasportiva)

Pronto ad alzarsi dalla panchina per dare alla squadra il suo contributo ci sarà il diciottenne Giorgio Galipò, altro playmaker voluto dal gm Nevola e dal coach Oldoini. «Non nascondo la mia grande emozione di indossare la maglia della Juvecaserta – confessa il giovane cestista – non solo perché farò parte di una squadra, in una piazza che ha una grande storia, ma anche perché per me sarà la prima volta che giocherò lontano dalla Sicilia dove sono nato (Messina, ndr) essendo poi cresciuto nelle giovanili dell’Orlandina. Caserta per me rappresenterà quindi un importante punto di partenza». Giorgio Galipò vanta sei presenze in Lega A e quattro in BCL, risultando così il primo orlandino ad esordire in una manifestazione europea. Giocherà con la maglia numero 0. «Il mio numero solitamente era il 5 – precisa Galipò – ma ho saputo che è stato ritirato perché apparteneva a Nando Gentile per cui ho scelto di riprendermi il numero 0 con cui ho esordito a Capo d’Orlando».




error: Content is protected !!
P