Vitulazio, domani inizia il ritiro. Rosi: “Con una società così possiamo sognare in grande. Ci siamo mossi presto, acquisendo i nostri obiettivi. Mentalità vincente? Adesso…



De Lucia, Guglielmo, Rosi e Cuccari

VITULAZIO – E’ tutto pronto in casa Vitulazio per l’inizio della preparazione. Domani 9 agosto alle 16, la compagine dei presidenti Achille Cuccari e Luigi De Lucia si ritroverà sul manto in erba sintetica dello stadio “Comunale” di Vitulazio per svolgere la prima seduta d’allenamento, sotto la guida dell’allenatore Giuseppe Rosi e del vice Mario Fabozzi. Dopo le visite mediche della scorsa settimana, il club rosanero inizia a fare sul serio, in vista di una stagione in cui si vuol recitare un ruolo da protagonista.

IL MERCATO. Alla sua seconda stagione da allenatore, Giuseppe Rosi esprime la sua soddisfazione per la campagna di rafforzamento operata: “Domani finalmente si inizia. Quest’anno ci siamo mossi presto. Questo è possibile poiché alle spalle ho una società fantastica ed abbiamo programmato tutto in anticipo, Non abbiamo difficoltà e questo è un vanto nel calcio attuale. Già a maggio eravamo operativi. Siamo riusciti a prendere calciatori che abbiamo cercato, senza fare sforzi fatta eccezione per Armando Guglielmo, il calciatore duttile che mi serviva e per cui ringrazio il direttore Gianni Fabozzo e l’Albanova nelle persone della famiglia Zippo. Per me è un privilegio rappresentare la città di Vitulazio, la maglia ed i presidenti Cuccari e De Lucia, persone fantastiche che mi hanno dato carta bianca e possibilità di operare sul mercato”.



LA MENTALITA’ VINCENTE. Nella sua illustre carriera, che lo ha portato a cavalcare i campi della Serie C e della Serie D, Giuseppe Rosi ha trasmesso ai suoi compagni di squadra mentalità vincente. La stessa che ora ha intenzione di trasmettere ad una società che sogna il grande passo: “Indubbiamente non è una cosa semplice ma sono qui per questo motivo. In una società, quando ci sono figure come Achille Cuccari e Luigi De Lucia, si può far bene. Mi hanno presentato il progetto ed il programa, mi hanno detto: “Siamo alle tue spalle, dai le linee guida alla squadra” e questo non può che essere una garanzia di professionalità. L’anno scorso è stato più difficile, oggi è più semplce perché siamo cresciuti a livello di società. Oggi è tutto in discesa, in tutti i settori. Infine ci tengo a ringraziare chi mi ha dato una mano. Parlo di Vincenzo Ciccarelli, Raffaele Cuccari ed il mio vice Mario Fabozzi che hanno svolto un grandissimo lavoro al mio fianco”.


error: Content is protected !!
P