Il San Nicola riabbraccia il portiere Parlapiano: “Onorato di poter ritornare a calcare il prato del Clemente”



Raffaele Parlapiano

Per giorni girava la voce in città che sarebbe tornato a rivestire la maglia verdeblu un idolo dei tifosi Sannicolesi, ieri arriva la fumata bianca, a difendere i pali del San Nicola Calcio la prossima stagione sarà Raffaele Parlapiano,”Il primo amore non si scorda mai”  ovviamente quello calcistico, queste sono state le prime parole del portierone  Sannicolese, la sua carta d’identità dice che è un classe 78, ma gioca ancora come un ragazzino, e lo dimostrano i fatti, a maggio di quest’anno,  a Montecatini si è aggiudicato il premio come miglior portiere Nazionale del Campionato ASI. Un premio che arricchisce senz’altro la sua bacheca. Ma  questi premi i grandi giocatori sanno cosa comportano,  il telefono si surriscalda,  tantissimi complimenti canditi di altrettante proposte. “La decisione di giocare nel campionato ASI  è stata solo per problemi strettamente lavorativi, un problema fortunatamente risolto”.

Raffaele Parlapiano al momento della firma

Ecco il motivo del suo temporaneo allontanamento dai campionati ufficiali dilettantistici. Il telefono continua a squillare incessantemente, tutti i giorni,  fino a quando… il San Nicola Calcio chiama… Parlapiano risponde cosi: “Rivestirò la maglia della mia città, ho onorato questi colori per tanti anni, dalla Prima Categoria all’Eccellenza. L’ultimo campionato disputato con il San Nicola, fu nel 2015 proprio in Prima Categoria, in panchina c’era l’attuale mister Letiza,  l’obbiettivo  era una salvezza tranquilla, ma ricordo che si creò un gruppo eccezionale all’interno dello spogliatoio, battendo tutti i pronostici  riuscimmo a disputare la finale play off a Scampia, purtroppo persa nei minuti finali. Quest’anno tornerò a calpestare il terreno di gioco del Clemente, sarà un emozione sicuramente indescrivibile, questo lo devo alla società, ma un ringraziamento speciale va a mia moglie Marianna e i miei due figli Mario e Luisa. Loro sanno benissimo che il mio amore per questo sport è sferzante. In questa trattativa mia moglie è stata partecipe dalla prima chiamata fino alla firma. Quando hai l’appoggio totale della famiglia sei pronto ad affrontare qualsiasi ostacolo, qualsiasi sfida, sono sicuro che con questo gruppo quest’anno daremo fastidio a tutti, non ci sarà una squadra che avrà vita facile, ai tifosi dico solo di continuare a starci vicino, e di avere pazienza e dare fiducia a questa società, rappresentano il nostro paese con tanti sacrifici e con tanta passione. Io farò del mio meglio, i tifosi mi conoscono, io mi alleno e gioco sempre con cuore e grinta, solo cosi si ottengono i risultati”. 



Parlapiano con i dirigenti del San Nicola

Dopo la firma raggiungiamo il presidente Beniamino Bernardo che hai nostri microfoni racconta la mossa Parlapiano: “Quando lessi la notizia che Parlapiano aveva vinto l’ennesimo trofeo come miglior portiere, addirittura di livello Nazionale, mi posi subito una domanda, volevo sapere se c’era uno spiraglio e la possibilità di rivedere Raffaele indossare di nuovo questa maglia, lo chiamai per incontrarci, e feci la proposta, purtroppo quando hai un attività, una famiglia, si devono valutare tantissime cose,è come un ingranaggio meccanico che se non combacia perfettamente il tutto non ruota bene, di certo il problema non era convincere il giocatore, il problema era la sua attività, e Raffaele è fortunato come me e come i miei dirigenti, perché solo grazie all’appoggio della famiglia ora siamo qui a prepararci ad affrontare un altro anno calcistico, l’obbiettivo rimane  sempre lo stesso, migliorare la posizione di classifica ottenuta lo scorso campionato.  Finalmente a  Raffaele Parlapiano oggi  ho  potuto dire…bentornato a casa”

 

UFFICIO STAMPA SAN NICOLA CALCIO 2009


error: Content is protected !!
P