San Nicola Calcio 2009: altri due colpi di mercato e un rinnovo per un giovane di grande prospettiva



Ndiye Serigne

Lavoro incessante per la società Sannicolese, ieri sera il direttore sportivo Raffaele Solla mette a segno altri due colpi di mercato e annuncia il rinnovo con un contratto pluriennale un giovane promettente.

Il primo ad essere annunciato è il difensore Rosario Casapulla. Lo scorso anno ha vestito la maglia del San Marco Evangelista. Casapulla è un classe ’89, un giocatore duttile, può svolgere sia il ruolo come difensore centrale che quello sulla fascia destra: “Sono molto contento di vestire questa maglia, c’è molto entusiasmo e tanta voglia di far bene, l’ingrediente giusto è l’umiltà e lavorare sereni, solo così si possono ottenere risultati importanti, poi il calcio lo sappiamo benissimo è ricco di sorprese, sicuramente daremo filo da torcere a tutti”.



Poi è la volta del secondo annuncio, arriva la firma di un portiere, si tratta di Ndaiye Serigne, classe ’95, l’ultimo campionato lo ha disputato in Calabria nel torneo di Promozione, dove ha disputato tutte le partite da titolare: “Sono molto emozionato, ho conosciuto già molti compagni di squadra dove mi hanno accolto benissimo, ringrazio tutta la società perché mi stanno dando una grande opportunità e farò del mio meglio per questa maglia”.

Nicola Bernardo

In fine rinnova il giovane portiere Nicola Bernardo, classe 2001, un giocatore dalle grandi prospettive, agilissimo, nonostante i 186 cm di altezza. Lo scorso campionato ha collezionato 3 presenze in campionato e 2 in Coppa Campania e una amichevole giocata da titolare contro l’Aversa Normanna (serie D): “Ringrazio tutta la società, per un Sannicolese doc come me è un onore continuare ad indossare i propri colori, sono contento per il rinnovo e continuerò a sudare questa maglia come ho sempre fatto”.

Sugli ultimi movimenti di mercato dopo gli annunci ha parlato il direttore generale Luigi Di Cirillo: “Casapulla è un arrivo importantissimo per noi,  ha tanta esperienza e può ricoprire più di un ruolo. Serigne invece è un portiere che già ha giocato in Italia, abbiamo seguito il ragazzo in un torneo e ci ha convinti.  Il rinnovo di  Nicola Bernardo è il minimo che potevamo fare,  è un giocatore  che tutti vorrebbero in uno spogliatoio, molto educato, sempre disponibile, rispettoso verso i compagni e molto scrupoloso quando si allena, ha un ampio margine di crescita, siamo contenti che ha sposato in pieno il nostro programma”.

Rosario Zampella

error: Content is protected !!
P