Il San Nicola piazza il colpo in attacco e arrivano altri due rinnovi



Il Presidente Beniamino Bernardo con Pasquale Tedesco

Il San Nicola calcio continua il suo mercato mirato piazzando il secondo colpo, parliamo dell’attaccante Pasquale Tedesco classe ’95, come il difensore Raffaele Merenda, anche lui è stato prelevato dal San marco Evangelista, e secondo alcune indiscrezione non sarebbe l’ultimo. Tedesco Pasquale malgrado la sua giovane età in 2 anni con la maglia della sua ex squadra ha collezionato 46 presenze realizzando ben 21 gol: “E’ stata la prima società che mi ha contattato, qui è vero che giocheremo in Prima Categoria ma l’organizzazione societaria è di un livello molto più alto, mi sono sentito subito importante, la società mi ha mostrato il programma e sono molto soddisfatto che il trasferimento sia andato a buon fine, voglio ringraziare tutta la società del San Marco Evangelista, sono stato trattato molto bene,  in particolare il presidente Pasquale Tedesco e tutta la dirigenza, ai magazzinieri e tutti tifosi. Oggi ricomincio questa nuova avventura con tanti stimoli e tanta voglia di fare bene, non sono un giocatore che vive solo di goal, mi piace molto anche fare assist, ora godiamoci queste meritate vacanze per poi  rivederci tutti ad inizio settembre e iniziare la preparazione con tanto entusiasmo, ai miei nuovi tifosi posso solo assicurare che non ci sarà parte della maglia senza una goccia di sudore”

Alessandro Amico

Dopo aver ufficializzato l’attaccante Tedesco arrivano altri due rinnovi, parliamo dell’esterno destro Alessandro Amico, un calciatore che ha conquistato la fiducia di tutti con le sue ottime prestazioni dello scorso campionato. Giocatore abile a saltare l’uomo, può svolgere il ruolo di esterno alto di destra che come terzino: “Sono carico e pronto per la nuova stagione, dobbiamo migliorare la posizione di classifica dello scorso anno, e regalare un qualcosa d’importante a questa società e Città perché lo meritano. Abbiamo subito tanti torti ingiusti, mi riferisco soprattutto ai nostri tifosi, abbiamo un debito con loro e faremo di tutto per ripagarli”.



L’altro rinnovo invece è un attaccante, Andrea Carfora classe ’99, il giovane attaccante deve dimenticare l’ultimo campionato, ricordiamo il brutto infortunio causatosi in uno scontro di gioco nel Novembre scorso  in Coppa Campania, dove si procurò una frattura alla caviglia, prima dell’infortunio aveva collezionato 4 presenze realizzando 3 reti, un giovane di ottima prospettiva “Ho superato il brutto infortunio, ora sto bene, l’infortunio è alle spalle, sono già più di tre mesi che mi iniziato ad allenarmi e non mi sono più fermato, sono consapevole che ho tanto da dare. Questa maglia, questi colori sono quelli della mia Città, e li onorerò dando il massimo ogni volta che scenderò in campo. Ringrazio la società e il mister che anche quest’anno puntano su di me, non vedo l’ora che si ricomincia”.

Andrea Carfora

A lasciare una dichiarazione dopo le firme dei calciatori è il Vice Presidente Nicola Menditto: “Siamo a buon punto, mancano le firme di alcuni giocatori che attualmente si trovano con le rispettive famiglie in vacanza. A breve ci sarà la firma di un gradito ritorno a San Nicola, ieri c’è stata la stretta di mano, a giorni se non ore anche la firma sul contratto e lo presenteremo alla stampa. Stiamo ricevendo tantissime chiamate da parte di procuratori e di giocatori che si propongono per venire a giocare da noi. Queste cose ci soddisfano molto, perché significa anche dall’esterno qualcuno apprezza il tanto lavoro che abbiamo fatto in questi pochi anni. Penso che il mercato nostro non finirà subito, anche perché non dobbiamo avere fretta, il nostro Direttore Sportivo Solla riceve chiamate in continuazione, e stiamo facendo acquisti mirati, fatti su misura alle nostre esigenze tecniche tattiche, valutando ovviamente prima l’uomo e poi il calciatore.


error: Content is protected !!
P