Alfageme spinge la Casertana al secondo turno della Tim Cup, battuto il Picerno e ora c’è il Livorno



Il gol di Alfageme (Foto Gianfranco Carozza)

Con un gol per tempo di Alfageme la Casertana supera il Picerno e accede al secondo turno di Tim Cup. I rossoblù di Fontana lasciano intravedere qualche buono spunto pur essendo ancora incompleti.

Primo tempo divertente fin dall’inizio. Dopo sessanta secondi Alfageme si ritrova solo davanti al portiere che sceglie bene il tempo chiudendo in uscita. Falchetti padroni del centrocampo e dopo un tiro alto di Santoro ci riprova l’argentino con una conclusione dai venti metri neutralizzata dal portiere. Il Picerno prova a studiare l’avversario affidandosi all’estro di Esposito e la velocità di Santaniello. Il vantaggio giunge al minuto 23 quando Ferrara pennella un preciso cross dalla sinistra trovando la testa di Alfageme. Il puntero si fa trovare pronto e con un pizzico di fortuna batte Fusco sorpreso dalla traiettoria della sfera. Gli ospiti capiscono di dover fare di più e ci provano al 29’ con una incursione di Esposito dalla sinistra salvata da Pinna praticamente sulla linea di porta. Poco dopo la mezz’ora si rifà vivo De Vena che prova a sorprendere il portiere anticipandolo di testa. Palla sul fondo non di molto. Chiusura in crescendo per i lucani che ci provano prima con un diagonale di Esposito poi con una punizione di Kosovan alta oltre la traversa. Dopo due minuti di recupero si va negli spogliatoi.



 

I tifosi della Casertana (Foto Gianfranco Carozza)

SECONDO TEMPO – In campo si ripresenta un Picerno più propositivo e a tratti aggressivo. Al sesto però Franzese riesce a salvare sulla linea un tiro di De Vena a porta sguarnita. Lorenzini fa lo stesso su Esposito al 21’ con l’ex di turno già pronto a battere Russo all’altezza dell’area di rigore. Gli ospiti provano a fare la partita e al 28’ serve un colpo di reni di Russo su tiro da fuori di Cesarano deviato da un avversario. Quattro minuti dopo Alfageme si divora il 2-0 sotto porta incornando di testa sbagliando però clamorosamente. L’argentino si rifarà più avanti. Finale emozionante: prima un palo di De Vena, poi altro intervento decisivo di Russo su Pitarresi che spreca il pari. Sul capovolgimento di fronte arriva il raddoppio di Alfageme che su lancio millimetri di Cigliano supera il portiere con un pallonetto e chiude i conti. In pieno recupero traversa di Santaniello con un tiro cross dalla sinistra. Finisce con la festa rossoblù per il primo traguardo raggiunto. Domenica si va all’Ardenza contro il Livorno di Lucarelli.

Casertana: Russo, Rainone, Santoro (71′ Ciriello), Lorenzini, Ferrara (80′ Forte), De Marco, De Vena, Mancino (65′ Cigliano), Alfageme, Pinna, Romano. A disp.: Amoroso, Squillante, Matese, Chiacchio. All.: Fontana.

Picerno: Fusco, Lordi (74′ Prandelli), Franzese (59′ D’Alessandro), Fontana, Conte, Bassini, Kosovan, Pitarresi, Santaniello, Agresta (56′ Cesarano), Esposito. A disp.: Bruno, Grieco, Imbriola, Sambou, Sgovio, Tipaldi, Donnaianna. All.: Giacomarro.

Arbitro: Meleleo di Casarano

Reti: 23′ e 91′ Alfageme (Ca)

Ammoniti: 58′ Rainone (Ca), 84′ Lorenzini (Ca)

Espulsi:

Corner: 4-6

Recupero: 2′; 3′


error: Content is protected !!
P