LE FOTO. Vitulazio, presentazione in pompa magna per Guglielmo e Veneziano: “Orgogliosi di vestire la maglia rosanero. Società piena di persone serie”



La presentazione di Guglielmo a Vitulazio (foto SportCasertano.it)

VITULAZIO – Il Vitulazio vuol fare le cose in grande. La presentazione dei nuovi acquisti in città è una novità assoluta per l’ambizioso team rosanero che desidera ricreare quel legame indissolubile tra i tifosi e la storica maglia rosanero. I colori speciali di una delle piazze più durature dell’intero Sud Italia, all’interno di un panorama che ogni anno viene funestato da fallimenti, rinunce e radiazioni. Da trent’anni il Vitulazio fa calcio in Promozione, usufruendo anche di qualche ripescaggio e di qualche acquisto del titolo, ed ora è seriamente intenzionato a fare quel passo in più con la gamba. Con la dovuta accortenza, perché nel paesino di seimila anime dell’alto casertano sono abituati a programmare con minuziosità e, soprattutto, senza fare voli pindarici.

LA PRESENTAZIONE. Nella bella cornice del Caffè Chinaski, ubicato nel centro storico della cittadina, la società al completo ha presentato due grossi acquisti: Armando Guglielmo e Lucio Veneziano. Davanti ad un manipolo di tifosi, i presidenti Guido Cuccari e Luigi De Lucia hanno presentato i due atleti, con tanto di firma sul contratto e foto di rito. Al loro fianco i dirigenti Raffaele Cuccari, Vincenzo Ciccarelli, l’allenatore Giuseppe Rosi ed il preparatore Mario Fabozzi. Tanto l’entusiasmo intorno a due calciatori di spessore che vanno a completare l’organico vitulatino, fatta eccezione per qualche under e qualche accorgimento in corso. L’aria che si respira è delle migliori e da agosto, si trasmetterà tutto sul terreno di gioco con importanti ingaggi come Alfonso Camorani, Vincenzo Russo e via discorrendo.



Armando Guglielmo (foto SportCasertano.it)

L’ACQUISTO DI SPESSORE. Il colpaccio delle ultime ore è Armando Guglielmo, strappato ad una lista infinita di squadre tra cui Marcianise, Villa Literno, Mariglianese e Casalnuovo. Centrocampista duttile classe ’96, è stato voluto fortemente da Giuseppe Rosi che ha fatto di tutto pur di convincerlo ad accettare la proposta vitulatina: “Grande approccio con la società del Vitulazio. Ho conosciuto i presidenti ed i dirigenti, persone squisite. Con l’allenatore Giuseppe Rosi c’è un feeling importante, credo che l’affinità può essere una cosa positiva. La squadra è piena di nomi importanti, conosco Bruno Di Pietro che ha giocato due anni fa con me all’Albanova. Spero” – conclude l’atleta arrivato in prestito dall’Albanova ed ex Casertana ed Aversa Normanna – “di fare bene e dare il mio contributo. Sono sicuro che sarà una grande annata, cercheremo di dare del filo da tocere a tutte le avversarie”.

Lucio Veneziano (foto SportCasertano.it)

IL RITORNO. Ritorna dopo una stagione al Carinola il portiere classe ’90 Lucio Veneziano, cresciuto nel settore giovanile del Foggia con cui ha fatto anche il terzo portiere in Serie C dietro l’ex portiere del Milan Michael Agazzi e tra le esperienze più importanti con Genzano di Lucania, Fasano, Atletico Nola e Viribus Unitis. L’atleta di Carinola accompagna la passione per il calcio al suo impiego nella fila dell’Esercito Italiano e da tre anni è tornato a giocare a certi livelli: “Ritorno a Vitulazio dopo un anno nel club della mia città natale. La squadra è attrezzata, ci vogliamo divertire e vogliamo emergere in questa categoria. Fa sempre piacere avere la stima di persone serie e che hanno voglia di fare bene, infatti sono convinto che quest’anno dimostreremo il nostro valore e lotteremo per qualcosa di importante”.

LA FOTOGALLERY


error: Content is protected !!
P