San Nicola Calcio 2009 inizia la nuova stagione: ecco mister, riconferme e futuro



A sinistra mister Antonio Letizia a destra il Presidente Beniamino Bernardo

Tutto pronto a San Nicola La Strada per l’inizio della nuova stagione calcistica. Il patron dei verdeblu Beniamino Bernardo ieri sera nella sede ufficiale della società ha rilasciato un’intervista rispondendo alle nostre domane:

Presidente l’ultimo campionato soddisfatto o si poteva fare meglio: Lo scorso campionato specialmente fuori casa abbiamo espresso per lunghi tratti il miglior gioco, con un pizzico di fortuna potevamo conquistare l’obbiettivo prefissato a dicembre, cioè i play off, ma non posso puntare il dito contro nessuno, anzi, posso solo elogiare, e comunico che anche la prossima stagione il mister sarà Antonio Letizia.



Si riparte dal mister Antonio Letizia quel è stata la ragione che vi ha spinto alla riconferma:  : Prima di tutto la persona, e poi come professionista, è bello puntare il dito quando si perde una partita, oppure criticarlo per una sostituzione fatta troppo in fretta o tardi, ma bisogna anche elogiare il mister quando a partita in corsa cambiando modulo ha portato il risultato positivo a casa, e poi ripeto, quando avevamo tutta la rosa disponibile per un lungo tratto siamo stati i più bravi, dimostrando come si gioca a calcio. E non vi nascondo abbiamo rischiato di perderlo per la prossima stagione, anche se avevamo la priorità su tutti, ma il mister a fine campionato aveva ricevuto delle proposte importanti da società di categorie superiori, e noi per il suo bene ci siamo fatti da parte, lasciando a lui la scelta, ma fortunatamente gli sono bastate poche ore, la sera mi chiamò e mi disse testuali parole: Presidente insieme abbiamo un sogno nel cassetto.

Un sogno che si chiama Promozione: Il sogno di regalare tanta gioia a questa città calcisticamente, abbiamo tutte le carte in regola per farlo, ma bisogna essere cauti. Forse sarà un pregio o un difetto ma io penso al presente e al futuro, mentre il passato guardo gli errori, dove insieme alla mia società li analizziamo e li studiamo, per poi cercare di non ripeterli.

Qual è stato l’errore che vi ha messo seriamente in difficoltà: Fortunatamente nessuno, anche perché su ogni errore che abbiamo commesso è stato solo per l’inesperienza, ripartire da mister Letizia era la nostra priorità assoluta, oltre alle sue conoscenze tecniche tattiche ricordo che il mister in passato è stato anche un ex calciatore dove ha giocato anche nel campionato professionistico, allora era la ex C2, vestendo la maglia della Reggiana. Quest’anno siamo consapevoli che possiamo dare e fare molto di più rispetto agli anni precedenti.

L’obbiettivo per il prossimo campionato: Migliore il settimo posto dello scorso campionato, il DS Raffaele Solla ha già costruito la nuova squadra per la nuova stagione, ma per problemi burocratici non dovuti da noi non possiamo fare nomi, questo sia per rispetto della società di provenienza del calciatore e sia per il giocatore stesso.

Possiamo anticipare invece qualche riconferma, se ci sono, di qualche calciatore della passata stagione: Posso dire che Stefano Carta ormai la maglia del San Nicola è la sua seconda pelle, un ragazzo che ha sempre dato tutto per questi colori, ed ha ancora tanto da dare, poi ci sarà una sorpresa per i tifosi, anche se c’è l’intesa e la stretta di mano il nome non lo dico perché su alcune cose sono molto scaramantico e lo annunceremo solo quando firmerà il contratto. Da stasera dovremmo avere l’ok per le prime firme da parte di due nuovi calciatori e insieme a loro comunicheremo anche la lista dei giocatori che abbiamo riconfermato. Entro questo fine settimana cercheremo di concludere con tutti, poi solo allora andremo tutti in vacanza con le rispettive famiglie, per poi rivederci tutti quanti insieme i primi di settembre per l’inizio della preparazione.

 

Questioni di ore quindi e i tifosi presagiranno i primi nomi dei loro nuovi beniamini che nella prossima stagione vestiranno i colori della loro squadra.

UFFICIO STAMPA A.S.D. SAN NICOLA CALCIO 2009

 

 

  


error: Content is protected !!
P