Il C.R. Campania decreta la nascita della “Coppa di Promozione” per la stagione 2018/2019



Tra le principali novità introdotte per la stagione 2018/2019 il C.R. Campania, tramite il comunicato ufficiale n. 1, ha ufficializzato la nascita della “Coppa di Promozione” che va a modificare il  format della vecchia Coppa di Eccellenza e Promozione. Dall’inizio del nuovo anno calcistico infatti le due manifestazioni saranno scisse con l’avvio di una coppa interamente dedicata alle società iscritte al campionato di Promozione. Stessa cosa avverrà anche per il massimo campionato regionale con la Coppa di Eccellenza.  Di seguito l’estratto del comunicato:

COPPA CAMPANIA DI PROMOZIONE



A seguito della modifica di svolgimento della fase regionale di Coppa Italia Dilettanti che sarà riservata alle sole società di Eccellenza, il C.R. Campania organizza la Coppa Campania di Promozione, competizione alla quale sono iscritte le società partecipanti al Campionato Regionale di Promozione 2018/2019 organizzato dal Comitato Regionale Campania della L.N.D.

Come deliberato dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Campania – L.N.D. – F.I.G.C., alla società vincitrice della Coppa Campania di Promozione sarà riservata la prima posizione della graduatoria delle ammissioni / riammissioni al Campionato di Eccellenza 2019/2020. Nell’ipotesi che non vi fossero vacanze di organico nel richiamato Campionato di Eccellenza 2019/2020 ad essa sarà, viceversa, attribuito un “bonus” di punti 30 (trenta) da aggiungere al punteggio totale.

Le modalità di svolgimento della manifestazione saranno divulgate nel Regolamento, che sarà reso noto con successiva pubblicazione.


error: Content is protected !!
P