L’ex Serie A Camorani alla corte di Rosi, un allenatore di grande prestigio per il Vitulazio



Alfonso Camorani e Giuseppe Rosi

VITULAZIO – Era il colpo che i tifosi locali si aspettavano, la classica ciliegina sulla torta. E la dirigenza rosanero non se lo è fatto scappare. Alfonso Camorani, centrocampista che ha calcato i campi di serie A, sarà un nuovo tesserato del Vitulazio. Una scelta fortemente voluta da chi sta rappresentando l’altro valore aggiunto dei rosanero, vale a dire l’allenatore Peppe Rosi, tra l’altro compagno di squadra di Camorani ai tempi della Sessana. Un anno, il suo primo da allenatore, ampiamente positivo, che dimostra le qualità umane e professionali di un ragazzo preparato, disponibile e fortemente motivato verso l’obiettivo.

LA CARRIERA. Del resto la sua fama lo precede, con una carriera da calciatore da fare invidia. Cresciuto tra le giovanili del Napoli ad Aversa, nella sua carriera vanta trascorsi anche in Serie B col Cosenza. Tanti anni di serie C tra Castrovillari, Crotone, Milazzo, Messina e Sorrento. Ha vinto 3 campionati e 5 Coppe Italia tra Serie D e Eccellenza. Tante le casacche storiche, Casertana, Aversa Normanna, Giugliano, Sibilla, Angri, Isola Liri, Marcianise, Rossanese, Terracina, Formia. Alla fine della carriera Sessana e quella che lui definisce la sua “dolce casa” Vitulazio. 25 anni di carriera con circa 800 partite. Quasi 400 gol fatti. Tre volte ha vinto il titolo di capocannoniere pur non essendo un attaccante ma sempre in doppia cifra in tutti i 25 anni.



LA SCUOLA CALCIO. Dal 2010 ha deciso di trasmettere la sua passione ai più piccoli, aprendo una scuola calcio: la Rosi Academy, che ad oggi conta tantissimi bambini dell’agro aversano. La Rosi Academy svolge le sue attività sul campo sportivo di Teverola con categorie che vanno dai 2004 ai 2012, vanta collaborazioni con alcuni importanti club professionistici e molti dei suoi giovani allievi hanno già calcato campi di categorie superiori. Un motivo in più, per i giovani calciatori di domani, di avere come esempio un maestro che con forza, sacrificio e umiltà è diventato un punto di riferimento per il calcio campano. E (i dirigenti del Vitulazio ci scommettono) siederà su ben altre e importanti panchine!


error: Content is protected !!
P