Grande successo per la XXIV edizione della Medaglia d’oro Maria SS. della Libera



E’ passata agli archivi con grande successo organizzativo la XXIV edizione della Medaglia d’oro Maria SS. della Libera gara ciclistica organizzata dall’ Asd Maria SS. della Libera e S.Tammaro, società ciclistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana di cui è Presidente Giuseppe Serulo Componente del Settore Amatoriale e Cicloturistico Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, Onoreficenza di Bronzo per il prezioso e proficuo impegno offerto a favore del ciclismo italiano e Direttore di Corsa Regionale. Presidente Onorario Rossella Bovienzo. La kermesse era  dedicata a Maria SS. della Libera,  Splendida Mamma Celeste Speciale Protettrice del Comune di San Tammaro.

Eccellete il lavoro svolto dalla direzione gara Serulo – Miraglia,  del collegio dei Commissari di Gara presieduto da Gaetano Viggiano, delle Scorte Tecniche Aluisio e D’Amico , da Nicola Lepre (Contagiri),  Giuseppe Bocchino (Fotofinisch) e da tutti quanti hanno collaborato alla riuscita della manifestazione. Un plauso agli autisti delle macchine al seguito: Antonio Iadicicco, Federico Saputo, Amedeo Lepre, Il vice presidente societario Carlo Valletta, il Segretario Giuseppe Vastante, il Consigliere-Cassiere Pasquale Ottalano e Michele Graziano. Medico di gara, lo storico ed espertissimo Dottore Umberto Santillo.



Una gara velocissima, infatti i ciclisti sin dall’inizio hanno tenuto un’andatura altissima, dandosi sana e sportiva battaglia sul levigato circuito di gara di 15 Km che gli stessi hanno ripetuto 5 volte. A conquistare la gara, è stato Luigi Ambra del Tirrenia Sport Club, alla piazza d’onore  Roberto Cesaro del Team Falasca Zama mentre a completare il podio Salvatore Ambra del Tirrenia Sport Club. Eccellente sesto posto del profeta in patria Nicola Buonanno, tammarese doc del Team Cesaro Falasca. Insomma una bella giornata di sport che ha fatto vivere ai cittadini una giornata diversa ricca di emozioni. Speciale ed accogliete la sede del ritrovo, Smile Cafè del Patron Felice Vastante. Addetto alla Giuria Antonietta Piccerillo, addetto al cerimoniale Vincenzo Campaniello coaudivato dalle socie Rosa Vitale e Maria Verrillo, addetto all’Antidoping il Consigliere Salvatore Saputo, Responsabile della Manifestazione il Segretario Giuseppe Vastante, delegato tecnico il Consigliere Pasquale Ottalano, Coordinatore Manutenzione del percorso il Vice Presidente Carlo Valletta. Eccellente il lavoro svolto dall’Arma dei Carabinieri, dal Comando di Polizia Locale, dal Gruppo Comunale di Protezione Civile e dai Rangers del Mediterraneo. Alla cerimonia di premiazione, Presieduta dal Presidente Onorario Rossella Bovienzo, hanno presenziato  vari componenti dell’Amministrazione Comunale di San Tammaro, tra cui le consigliere Cecilia Natale e Teresa Santillo, il Prof. Domenico de Lucia, il Vice Sindaco di Macerata Campania Giovannni Battista Di Matteo con il Consigliere Raffaele Gazzillo, il Consigliere Regionale FCI Campania Raffaele Salzillo e il Coordinatore della Struttura Tecnica Regionale FCI Campania Salvatore Balestriere.


error: Content is protected !!
P