Il Volturno compie il miracolo. Vince la bella a Genova e mantiene la Serie A2



Il Volturno festeggia la salvezza a fine gara

Il Volturno espugna la Piscina Sciorba di Genova e conquista la salvezza in Serie A2 femminile di pallanuoto, superando per 5-3 l’US Locatelli in gara 3 dei play-out. Sugli scudi il capitano, Maria Giovanna Pellegrino che ha messo il proprio marchio a questa importantissima vittoria con tre reti.

La compagine di Napolitano bissa così il successo in gara 2 a Santa Maria e ottiene la permanenza in categoria dopo una stagione travagliata, l’ennesima, iniziata col ripescaggio dalla Serie B e proseguita a singhiozzi in termini di risultati, ma la formazione gialloverde è arrivata mentalmente meglio alla serie salvezza in questa stagione ed ha ottenuto il risultato sperato.



La partita per le sammaritane, però, non era iniziata nel migliore dei modi con il doppio svantaggio firmato capitan Gamberini e Mori. Pellegrino e Starace in superiorità pareggiano i conti e finisce così il primo tempo. Nella seconda frazione le genovesi trovano il gol su rigore della Figari, ma sempre dai 5 metri è ancora la Pellegrino a pareggiare. Lo stesso capitano del Volturno firma a fil di sirena la rete del sorpasso, 3-4. Nel terzo periodo le squadre sbagliano un rigore a testa e la tensione è palpabile, come dimostrano anche le espulsioni temporanee. Il Volturno difende bene e l’Us Locatelli non riesce ad impensierire più di tanto le ospiti. A 23” dal termine è Alessia Fatone ha mettere la parola fine alla gara. Grande festa per le gialloverdi ed i tifosi accorsi a Genova alla sirena finale. Tocca ripartire da qui e da questo entusiasmo per fare meglio il prossimo anno e per infondere ottimismo anche alle ragazze dell’Under 17, impegnate nella prossima final six scudetto a Trieste dal 2 luglio.

GARA 3 PLAY OUT A2 F PALLANUOTO

US L. LOCATELLI-VOLTURNO S.C.  3-5  (2-2, 1-2, 0-0, 0-1)

US LOCATELLI: Benvenuto, Figari 1 (1r), Bolla, Tedesco, Gamberini 1, Ravenna, Adamo, Nucifora, Mori 1,  Valsecchi, Ciccione, Bialco, Rossi. All. Galtari Giorgetti

VOLTURNO: Stellato, Palmiero, Vitale, Starace 1, Monaco, Pellegrino 3 (1r), Llacja, Abbate, Riccio, Masciandaro, Di Grazia, Fatone 1, Mallardo. All. Napolitano

ARBITRO: Ruscica

Superiorità: Locatelli 0/6 + 1/2 rig., Volturno 1/6 +1/2 rig.

Il Volturno vince la serie 2-1 ed è salvo.


error: Content is protected !!
P