A Santa Maria Capua Vetere tutto pronto per i ‘Summer Games 2018’



La voglia di un necessario riscatto territoriale, il desiderio di un sano protagonismo generazionale, l’amore viscerale per la nostra città; nasce a S. Maria C. V. Città Giovane, uno strumento associativo che rilancia i valori della partecipazione e dell’aggregazione giovanile, con un unico obiettivo: sostenere e alimentare una cultura del fare, del costruire, del proporre, in antitesi all’anticultura dilagante del triste piagnisteo, della disarmante rassegnazione, del lamento tedioso di chi rinuncia all’entusiasmo dell’azione per accodarsi all’ignavia della critica fine a se stessa. Un luogo ideale di crescita culturale, di sintesi armonica tra idee pur diverse, ma sempre conciliabili attraverso il civile confronto ed il contributo prezioso di chiunque abbia unicamente a cuore la crescita della propria comunità umana e di destino, sforzandosi di delineare ed immaginare il futuro della propria terra, ovvero di progettare e prospettare soluzioni concrete e praticabili per una città giovane e moderna. Un viaggio appassionante ed avvincente per andare oltre gli schemi, oltre le sbiadite bandiere del passato, oltre gli anacronismi e gli ormai consunti clichè di pseudo organizzazioni o tradizionali partiti ormai stantii, incapaci di rappresentare le più intime pulsioni, i più sentiti convincimenti, le più vere tensioni ideali di chi non intende rinunciare al cambiamento, nel pensiero e nell’azione. Chiunque volesse aderire a questo ambizioso progetto di svecchiamento, culturale e associativo, potrà contattare il comitato costituente all’indirizzo e-mail cittagiovane@gmail.com o scrivendoci in pagina!

COS’E’



È il risultato di un connubio di tante realtà sportive concentrate tutte al centro della città, Summer Games è sinonimo di aggregazione e sana competizione. L’edizione 2018, rappresenta la quarta di un evento in forte crescita esponenziale. La manifestazione è suddivisa in quattro tornei: Beach Volley, Beach Tennis, Calcio Tennis e Basket. Competizioni accompagnate da una radio interna ufficiale, area food, area games ed animazioni per i bambini. L’evento ha una durata di circa 40 giorni, dal 19 Giugno al 26 Luglio e vede la presenza media di 50 squadre iscritte per ogni singolo torneo. Non solo atleti, ma è l’intera città che anno dopo anno dimostra sempre più passione verso i Summer Games, si registrano circa 2000 ingressi giornalieri.

Il tutto si svolgerà nella Villa Comunale di Santa Maria Capua Vetere

NOVITA’

Area Food – Gelateria Artigianale Paletta d’oro

Città Giovane presenta il primo anno di collaborazione con la Gelateria Artigianale Paletta d’oro.

Area Games

Quest’anno le attività sportive saranno accompagnate da sessioni di gioco presso la nuova Area Games, dove si potranno rivivere emozioni nostalgiche con i cabinati di un tempo.

Basket in villa

Per la prima volta il torneo di Basket si svolgerà all’interno della Villa Comunale, in collaborazione con Streetstuff


error: Content is protected !!
P