Portone spinge le Aquile Rosanero verso la Promozione: “Col Giffoni per noi casertani deve essere come un derby. Vincere per rendere questa annata indimenticabile”



Francesco Portone nel match contro il Vitulano

Un bomber, un calciatore dalla grande personalità e carisma. Francesco Portone è stato tra i protagonisti della vittoria delle Aquile Rosanero domenica a Vitulano. Il team del duo Fiorillo-Paradiso ha raggiunto la finalissima regionale per l’accesso in Promozione. L’attaccante casertano esalta le doti della squadra:

“Giocare in una squadra del genere con un gruppo di ragazzi eccezionali come questi è davvero stupendo. Abbiamo fatto ricredere molte persone perché partire per vincere non è mai facile e se siamo arrivati fin qui significa che qualcosa di buono è stato fatto. Se poi aggiungiamo che questo club è molto giovane e si è affacciato solo tre anni fa ai campionati regionali, la vittoria di domenica a Vitulano ha un sapore ancora più dolce”. Per lui grande esperienza sulle spalle con quattordici campionati vinti, centinaia di gol segnati e tanti titoli di capocannoniere.



Le lacrime di gioia di Francesco Portone a fine gara

Superata la fase transitoria iniziale poi le Aquile hanno iniziato a volare: “All’inizio forse c’era un pizzico di curiosità per vedere come reagivano tanti ragazzi difronte alle responsabilità e alla pressione. E’ toccato a noi più esperti inculcare la giusta mentalità, far emergere le qualità tecniche e umane di ogni singolo e mantenere sempre la concentrazione altissima. Devo però essere sincero: man mano che trascorrevano le settimane aumentava la fiducia perché notavo che c’erano i presupposti per fare bene e centrare il traguardo. Adesso siamo arrivati all’atto finale che speriamo possa regalarci un’ultima grande emozione, Dobbiamo dire grazie a tutti quelli che ci sono stati vicino, tifosi, dirigenti, staff e alla famiglia Verdicchio che ha sponsorizzato la nostra squadra con i Supermercati Casa Mia”.

Domenica in casa del Giffoni servirà una grande prova: “Loro sono una buona squadra con appena 23 gol incassati e 77 fatti. Giocatori di categoria ma noi ci faremo trovare pronti. Ci stiamo allenando per quell’obiettivo finale che per come è andata questa stagione meritiamo assolutamente”. Infine un appello ai tifosi casertani. Dopo aver vinto in terra beneventana ora le Aquile Rosanero Caserta proveranno a vincere a Salerno…” Ho giocato cinque anni con la Casertana la squadra della mia città. Inutile sottolineare la grande voglia che c’è sia da parte mia che da parte dei compagni di vincere in terra salernitana. Francamente sarà come un derby perché ci teniamo tantissimo e invito tutti i casertani ad aderire alla nostra iniziativa perché ci sarà un pullman a loro disposizione. Abbiamo bisogno di tutto il sostegno possibile e vincere anche in terra salernitana”.


error: Content is protected !!
P