Il Casal di Principe Basket vince gara 2 col Don Bosco e conquista la Promozione. La gioia di coach Sagnella: “Promessa mantenuta, ora godiamoci questo momento”



La festa del Casal di Principe Basket

Il Casal di Principe Basket espugna il campo del Don Bosco Napoli e centra il salto in Promozione. La squadra di coach Sagnella infatti trionfa nei play-off vincendo con il punteggio 38-49 e bissa il successo di gara 1 archiviando il discorso promozione. Una vittoria dunque dal sapore dolcissimo per tutto il CDP Basket che potuto esternare così tutta la propria gioia per la prima promozione della sua storia cestistica. Promozione frutto di un campionato a dir poco soddisfacente per il club casalese che nella regular season ha raggiunto il 2^ posto nel girone A di Prima Divisione conquistando 24 punti, frutto di 12 vittorie e 6 sconfitte. Una scommessa vinta quella del presidente Antonio Schiavone che in soli 2 anni ha riportato entusiasmo tra gli appassionati di pallacanestro e ridato alla luce una struttura in disuso, la palestra dell’ITC “Guido Carli”,  restituendo così all’uso della citta un luogo di sport e aggregazione.

Michele Sagnella (foto: Schembri)

Il salto di categoria è il frutto di un intero anno di lavoro e tutta la soddisfazione del club è racchiusa nelle parole dell’allenatore Michele Sagnella: “Ero venuto qui con una promessa fatta al presidente in una calda estate di un anno fa. La promessa di portar questa squadra in alto, molto in alto. A distanza di un anno, di una stagione intera, di tanti sacrifici, di tanto sudore, di tanto impegno e passione, quella promessa è diventata realtà! Si, è tutto vero Casal di Principe è tornata nel basket che conta e lo ha fatto con una cavalcata incredibile e una squadra capace di vincer 14 partite su 20, vincendo 2 – 0 la serie play-off, valorizzando l’intero roster, lanciando tanti e tanti giovani, raggiungendo anche il “premio” di prima difesa del campionato e portando un entusiasmo d’altri tempi in tutto il paese. Già, perché questo successo è anche merito dei tifosi! Merito di persone meravigliose che hanno affiancato questo gruppo giorno dopo giorno fatto di appassionati che non hanno smesso di incitarci per un attimo. Per tutto questo io voglio dirvi grazie! Lo sport, senza tifosi, senza lottar per qualcuno, non potrebbe esistere. Noi lo abbiamo fatto. Per voi, per questa maglia, per questa società. Sono orgoglioso dei miei splendidi ragazzi, fiero dello staff societario, contento per l’amore mostrato da questo paese. Oggi, più che mai, mi sento un “Casalese”. Ogni promessa è debito, io l’ho mantenuta. La Promozione è nostra! Ora godiamoci questo momento.  Grazie a tutti per questa strepitosa stagione”. Insomma un’annata da ricordare e da scrivere negli annali del basket di Casal di Principe.




error: Content is protected !!
P