Apoteosi Vis Capua! Il dg Aglione: “Che emozione il miracolo ad Amorosi. Salvezza meritata, grazie ai tanti tifosi che ci hanno seguiti, una bellissima pagina del calcio capuano”



Il dg Alfredo Aglione

CAPUA – En plein della Vis Capua ad Amorosi. La compagine giallorossa conquista la salvezza in Prima Categoria, grazie al blitz con il punteggio di 1-3 nello spareggio play-out del girone B di Prima Categoria. La doppietta di Zanfardino ed il sigillo di Fabio Aglione mettono la firma sul punteggio finale, a nulla serve il goal nel finale del sannita Gambardella che qualche minuto prima aveva fallito anche un calcio di rigore. Per la Vis Capua è un traguardo importante, condiviso con tanti ragazzi di Capua che si sono sobbarcati la trasferta pur di stare vicini alla squadra della propria città, nella partita più importante dell’anno.

IL MIRACOLO. Entusiasta della salvezza raggiunta è il direttore generale Alfredo Aglione che esprime tutta la sua felicità: “Abbiamo compiuto un miracolo. Fino a qualche settimana fa ci davano per spacciati, anche per la distanza di punti di oltre nove dalla quintultima. Fortunatamente abbiamo ottenuto importanti vittorie e siamo riusciti ad entrare nei play-out. Lo scontro di domenica era una partita unica, nel campo dell’Amorosi che, in virtù del migliore piazzamento, aveva a disposizione due risultati su tre. Con un pizzico di caparbietà e di determinazione, abbiamo raggiunto la salvezza. Un forte ringraziamento va ai ragazzi, che hanno messo un po’ di tutto: cuore, gamba, determinazione, voglia, meritando sul campo la salvezza. Dispiace ovviamente per la squadra che retrocede, ma il calcio è questo”.



IL SOSTEGNO DEI CAPUANI. Un enorme gioia gli è stata procurata dalla folta presenza di tifosi giallorossi: “Un grande movimento è stato suscitato dai capuani che ci hanno seguiti in massa, alcuni con il pullman ed altri con mezzi propri. Si sono adoperati con tamburi, sciarpe, fumogeni ed hanno supportato la squadra dal primo fino all’ultimo. Eravamo soltanto noi con il tifo, è stata creata una bellissima cornice. A fine gara bei momenti di baldoria che non dimenticherò. Era da parecchio che non vedevamo un movimento del genere. Speriamo in un futuro migliore. Da questo punto di vista le istituzioni non ci danno un sostegno. Andiamo avanti solo grazie alla nostra voglia, per il resto è tutto basato sui nostri sacrifici per mantenere sempre accesa la piccola fiammella per i colori giallorossi. Abbiamo un buon settore giovanile alle spalle, di fatti nei prossimi anni lanceremo tanti giovani in prima squadra”.

I RINGRAZIAMENTI. In conclusione Alfredo Aglione ringrazia tutti i protagonisti della salvezza: “Tutti hanno partecipato ed hanno dato una spinta per realizzare il miracolo. Dagli spalti i ragazzi hanno incoraggiato un gruppo di combattenti che ha lottato dal primo all’ultimo minuto, meritando la salvezza nella sfida play-out. Ringrazio l’allenatore Andrea Piccoli e la squadra, perché hanno preparato ed interpretato perfettamente la partita. Addirittura abbiamo messo il 101% per vincere contro un Amorosi un po’ abbandonato a sé stesso. Ringrazio l’allenatore che ha iniziato la stagione Giuseppe Di Cecio, l’allenatore delle giovanili Carlo Corbo ed il preparatore dei portieri Carlo Mercorio. Imprescindibile è il lavoro dei dirigenti a partire dalle colonne portanti come il presidente Elio Angelo Aglione ed il vice Paolo Galbiati, seguendo con Federico Monaco, Angelo Aglione e Giuseppe Di Liddo. Infine facciamo un augurio di pronta guarigione a Valerio Izzo che, da accertamenti fatti in ospedale, ha subito la rottura della tibia domenica e speriamo torni presto ad allenarsi con noi”.


error: Content is protected !!
P