Scegli la squadra di serie A per cui tifare la prossima stagione



Quelli che hanno seguito l’ultima stagione di serie A sapranno che la Juventus è riuscita a vincere il settimo titolo consecutivo. La certezza è arrivata dopo il pareggio per 0-0 contro la Roma, risultato che ha decretato il secondo posto per il Napoli, ora a 4 lunghezze dalla capolista con solo 3 punti rimasti in palio. La vittoria in campionato è arrivata pochi giorni dopo la conquista della quarta Coppa Italia consecutiva, grazie alla vittoria in finale sul Milan per 4-0. Con i successi in campionato e Coppa Italia, la Juventus ha stabilito un nuovo record di trofei vinti consecutivamente in entrambe le competizioni. Anche se i bianconeri si sono aggiudicati sia scudetto che Coppa, ci sono altre squadre che possono essere orgogliose di quanto hanno fatto vedere finora. Il Napoli ha giocato con continuità un ottimo calcio e ha battuto il proprio record di punti totali conquistati; se non fosse stato per la Juventus, molto probabilmente i partenopei avrebbero vinto lo scudetto. La Roma invece è riuscita ad arrivare in semifinale di Champions League, mentre la Lazio sembra destinata a concludere la stagione in zona Champions, dopo aver mancato la qualificazione al torneo nelle ultime due stagioni.

Sebbene sia stata una stagione piuttosto positiva per le squadre italiane in campo nazionale, quest’estate sarà estremamente deludente in quando la Nazionale italiana con parteciperà al Mondiale per la prima volta negli ultimi 60 anni. Dopo una prestazione piuttosto positiva durante Euro 2016, ci si aspettava che gli azzurri si qualificassero per il Mondiale 2018 nonostante si trovassero nel gruppo della Spagna. La squadra italiana si è piazzata seconda nel gruppo, finendo così agli spareggi; ma le prestazioni opache hanno spesso messo in secondo piano i risultati. Proprio per questo, c’era il timore che l’Italia non riuscisse a qualificarsi per la fase finale per la prima volta dal 1958. Nonostante i pronostici di gran lunga favorevoli, gli azzurri sono stati sconfitti agli spareggi contro la Svezia con un punteggio aggregato di 1-0. Con la mancata qualificazione italiana, Germania, Brasile e Spagna sono solo alcune tra le squadre favorite per la vittoria del Mondiale di quest’estate, secondo i pronostici di Betfair scommesse coppa del mondo.



Questa stagione di serie A rappresenta la 116ª edizione del massimo campionato italiano di calcio; quasi tutti coloro che hanno guardato o seguito il torneo hanno ormai una squadra per cui tifano o che seguono. Nell’improbabile caso che tu non sia uno/a di questi, allora questo quiz è proprio rivolto a te. In base a informazioni come il luogo in cui vivi e il tuo colore preferito, il quiz scoprirà qual è la squadra di serie A che fa per te e che tiferai nelle prossime stagioni. Prova a farlo e scopri quale squadra di serie A ti viene suggerita.

https://www.tryinteract.com/sh are/quiz/5af15cef1cdb580014726 02a


error: Content is protected !!
P