Pol. Santa Maria, l’ex Casertana Pirozzi: “La finalissima col Villa Literno? Sarà come scalare la vetta dell’Himalaya”



Egidio Pirozzi

SANTA MARIA DI CASTELLABATE – Il salto di categoria in Eccellenza per la Polisportiva Santa Maria 1932 passa per un ostacolo difficilissimo, il Villa Literno. I giallorossi giocheranno domenica pomeriggio (13 maggio) alle 16:30, presso lo stadio Comunale di Villa Literno, lo spareggio finale che vale la promozione.

Dentro o fuori. La squadra cilentana, allenata da Egidio Pirozzi, ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Infatti, in caso di parità, anche dopo i supplementari, a festeggiare l’Eccellenza sarebbe la formazione casertana. “Siamo consapevoli della forza dell’avversario che andremo ad affrontare, sarà come scalare la vetta dell’Himalaya” – afferma Pirozzi – “Hanno fatto un campionato straordinario, oltre settanta punti, una media di mille spettatori e oltre nelle gare casalinghe, una realtà completamente diversa rispetto alla nostra”.



Ma il tecnico dei giallorossi promette battaglia: “In ogni caso, scenderemo in campo per fare la nostra partita perché nel calcio mai dire mai. Anche noi abbiamo dei valori e cercheremo di vendere cara la pelle, pur consapevoli della straordinaria forza dei nostri avversari”. Intanto, la società cilentana ha messo a disposizione gratuitamente un autobus per i propri tifosi che vorranno seguire la squadra a Villa Literno. Per chi non raggiungerà lo stadio, invece, ci sarà la possibilità di seguire la diretta video sulla pagina facebook Asd Polisportiva Santa Maria. Si tratta per i giallorossi della seconda finale nel giro di tre anni, un risultato importante per il club cilentano ripartito proprio tre anni fa con un progetto ambizioso.

Ufficio Stampa Polisportiva Santa Maria 1932


error: Content is protected !!
P