Il Real Vitulazio si laurea campione Opes con i Mini Giovanissimi. L’ex Napoli Ciccarelli: “Gioia immensa vincere nella propria città”



I Mini Giovanissimi del Real Vitulazio

VITULAZIO – Importante gratificazione per il Real Vitulazio. Al termine di una stagione entusiasmante, i Mini Giovanissimi allenati da Franco Ciccarelli conquistano il successo nel campionato Opes. Al confronto con avversarie quotate come lo Sporting Club San Prisco, la Boys Caserta, la Nino Gravina, il Progetto Cesa, il Casapersella e tante altre, i piccoli campioncini classe 2004 e 2005 dimostrano il proprio valore, totalizzando 68 punti, con la bellezza di 22 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Per di più, giovano del primato di miglior difesa, mentre chiudono secondi nella graduatoria relativa all’attacco dietro al Carinola. Numeri importanti per il club che ora verrà premiato nella manifestazione che si svolgerà al Talamonti a breve.

LA CARRIERA. Enormemente soddisfatto del trionfo è l’allenatore Franco Ciccarelli, una gloria della città di Vitulazio per la sua carriera da calciatore ad alti livelli. Il vitulatino doc si è laureato campione d’Italia con la Primavera del Napoli nel 1980 ed ha vissuto diversi anni a contatto con la prima squadra. Prima ha debuttato in Coppa Italia con gli azzurri nella squadra che allora era capitanata da Ruud Krol, ha svolto venticinque panchine in Serie A, senza però mai esordire, ed infine ha svolto l’amichevole internazionale a Vancouver contro la compagine canadese. Dopo il Napoli, ha collezionato oltre 200 presenze in Serie C con Cerretese, Frattese e tante altre compagini.



FUCINA DI TALENTI. Il Real Vitulazio si conferma fucina di talenti, con numerosi talenti cresciuti nella scuola calcio del presidente Giuseppe Carusone e del dirigente Luigi Aurilio che fanno parte di importanti club professionistici e dilettantistici. Tra questi vanno menzionati il centrocampista classe ’99 Raffaele Russo della Primavera del Napoli, l’attaccante classe ’98 Luca Natale ex Juve Stabia ed ora al Latina ed i due 2004 Daniel Fusco ed Antonio Capo che giocano nei Giovanissimi Nazionali della Juve Stabia. Tutti cresciuti con Franco Ciccarelli che ne ha curato i miglioramenti dal punto di vista tecnico, tattico e caratteriale. I prodotti della scuola calcio vengono osservati spesso da altre società, così come per il promettente classe ’98 Carmine Aurilio che è in prova nel quartier generale del Napoli a Sant’Antimo, su richiesta dei responsabili Gianluca Grava e Luigi Caffarelli.

LA GIOIA. Al termine di un campionato estenuante, Franco Caffarelli afferma contento: “Siamo felicissimi del traguardo raggiunto. Già avevo vinto con la Boys Caserta, ma vincere nel proprio paese è una soddisfazione immensa, tripla ancor più che doppia. Per la serie “nessuno è profeta in patria”, non è mai semplice vincere con il team del proprio paese. E’ una bellissima soddisfazione aver trionfato in un girone difficile contro squadre molto forti come lo Sporting Club San Prisco, la Caserta Academy, il Carinola, la Nino Gravina, il Progetto Cesa e Casapersella e tante altre. Infine ci tengo a ringraziare la società, con il presidente Giuseppe Carusone e l’altro dirigente Luigi Aurilio per il supporto”.


error: Content is protected !!
P