L’Aics Caserta stravince contro l’Ensi e si prepara per i playoff promozione



I ragazzi del Presidente Sagnella stravincono contro l’ENSI.  La gara si è  giocata a Casapulla davanti ad un folto pubblico attratto dal derby cittadino. A Caserta, vuoi per il vuoto che ha lasciato la Juvecaserta, vuoi per la mancanza di squadre di serie superiori, si avverte in maniera forte  la necessità  di eventi che riguardano il gioco con la palla a spicchi.
Allora ecco che anche squadre di serie minori  in odor di promozione, così come quella dell’Aics di viale Ruggiero, esercita un certo fascino. Infatti tanti simpatizzanti casertani sono accorsi a Casapulla per assistere alla partita.
In particolare un buon numero di studenti del Buonarroti  hanno raggiunto la struttura sportiva per incitare i bianconeri del  loro Professore Sagnella. Alle 19.30 in punto palla a due e si inizia  tra gli applausi dei convenuti tutti.
Parte molto bene l’Aics, ottima organizzazione di gioco e grande determinazione. Se il buongiorno  si vede dal mattino è  bene dire allora che i presupposti per una grande gara ci sono tutti. L’Aics si dispone in campo con il quintetto iniziale: Giovanni Sagnella capitano guardia, Mastropietro Alessandro play, Verdicchio Massimo guardia, Avizzano Paolo centro, Virgilio Del Gaudio 4. Subito in vantaggio con i realizzatori  Avizzano e  Mastropietro.
Gli avversari cercano di opporre le giuste misure per limitare i danni.
La partita è  combattuta ma le bombe da tre di Mastropietro e Giustiniani spezzano le trame di gioco degli avversari.
Coach Michele  Sagnella , legge bene la partita, ed incomincia una mirata girandola di sostituzioni atta a tenere tutti pronti al momento giusto. Infatti chi entra Pasquale Sagnella, Lamberti, Leone Fabio, Petrillo e Giustiniani Geggè da subito la certezza di essere in partita. La squadra dell’Aics continua a macinare gioco, a tratti spumeggiante,  alternando il play senza dare punti di riferimento agli avversari che non riescono  a recuperare e addirittura vanno sotto di – 11.
I casertani di viale  Ruggiero  gestiscono la partita sotto la sapiente regia di capitan Sagnella che chiede ai compagni più  circolazione di palla e giocare tutti i 24 secondi  prima di dare la palla ai cecchini Mastropietro e  Giustiniani come sempre implacabili dalla distanza. Caratteristica della squadra quest’anno  è  che tutti vanno a canestro e tutti difendono.
Naturalmente  questo grazie al lavoro dell’Allenatore che durante la settimana prepara bene la partita in base alle caratteristiche dell’avversario.
Michele, il coach, ha costruito un gruppo di ragazzi meravigliosi che hanno voglia di fare e seguono alla lettera le disposizioni date. L’Aics è  nelle zone alte della classifica ed è pronta a giocarsi la promozione con la disputa dei play off.  Aics Caserta 75 Ensi  Basket  63.

error: Content is protected !!
P