Sport&Vita atto finale: sabato 5 Maggio ore 15 playout di C2 a Vitulazio per ottenere la salvezza



La formazione dello Sport & Vita

La stagione di calcio a 5 giunge all’atto finale. Tra promozioni e retrocessioni il girone A del campionato campano ha emesso tutti i suoi verdetti, meno che uno. C’è ancora una squadra che dovrà lasciare la C2 e tornare in serie D e una che avrà il diritto di poter mantenere la categoria.

Sfortunatamente è lo Sport&Vita una delle due squadre a rischiare. Dopo un inizio di stagione complicato, i vitulatini hanno reagito disputando un girone di ritorno da alta classifica. Purtroppo questo trend non è bastato per evitare il play-out che, fortunatamente, si giocherà in gara secca a Vitulazio.



Sabato prossimo 5 Maggio, ai campetti di via Iardino, lo Sport&Vita si giocherà la stagione.

Stavolta la squadra di mister Lagnese si gioca sul terreno amico le sue possibilità di rimanere in C2. L’avversario sono i Sanniti Five Soccer. Battuti 2-1 a Vitulazio e vincitori nel match di ritorno di qualche settimana fa per 5-4, questi ultimi hanno concluso la stagione sotto di sei lunghezze rispetto allo Sport&Vita, di conseguenza le regole della figc permettono ai beneventani di poter tentare di agguantare la salvezza andando a vincere a Vitulazio. I padroni di casa avranno, grazie alla classifica favorevole, due risultati a disposizione. In caso di vittoria o anche di pareggio alla fine del secondo tempo i vitulatini potranno festeggiare la permanenza in C2 con tutta la gente che accorrerà a sostenere la squadra.

A tal proposito è inserito proprio il messaggio della società, rivolto ai cittadini:

“Nel corso di questi ultimi otto anni, lo Sport&Vita è passata dall’essere una semi sconosciuta associazione di persone a una scuola di calcio a 5, funzionante in tutte le sue categorie e riconosciuta da tutti gli enti sportivi. La società ha collezionato tanta esperienza nei campionati Figc con la prima squadra e numerose soddisfazioni nel mondo del settore giovanile. Lo Sport&Vita è un tesoro del nostro patrimonio locale sportivo, sociale e culturale che va preservato, questa famiglia è un gruppo che va sostenuto. Per questo sabato 5 Maggio vi aspettiamo ai campetti di via Iardino alle ore 15 per sostenere la prima squadra e, si spera, per poter insieme festeggiare la permanenza in una categoria che ci siamo guadagnati vincendo l’anno scorso il campionato di serie D, noi insieme a voi e il vostro sostegno morale. Non mancate, il team di Vitulazio ha bisogno del calore dei vitulatini”.


error: Content is protected !!
P