Il Villa di Briano si accende nella ripresa e spazza via il Pianura: cinquina rossoblù alla “Loggetta”



Il Villa di Briano

PARTITA. La penultima giornata di campionato vede il Villa di Briano impegnato in trasferta al Centro Sportivo “La Loggetta” contro il Pianura 1977. Padroni di casa ormai fuori dai play-off, mentre gli ospiti sono già qualificati e aspettano solo di conoscere la posizione finale per giocarsi gli spareggi.

PRIMO TEMPO. Prima frazione interamente di marca ospite con il Villa di Briano che spreca tante occasioni prima con Garofalo che sbaglia solo davanti al portiere, poi con Giuliano che dalla lunga distanza cerca di sorprendere il portiere di casa e successivamente con Biffaro, Cantile e Russo che non riescono a finalizzare le azioni rossoblù. Primo tempo ricco di emozioni, ma che termina con il risultato di 0-0.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa il copione della partita cambia, ma la prima rete è di marca locale con Petra che al 50′ approfitta di uno svarione della difesa ospite e in contropiede sorprende Verrone. Sotto 1-0 il Villa di Briano non accusa il colpo e riesce a pareggiare sei minuti dopo grazie al calcio di rigore trasformato da Giuliano. La formazione di mister Laiso riprende fiducia e riesce anche a raddoppiare grazie alla rete di Garofano al 61′. La terza marcatura porta la firma di Russo, bravo al 66′ in ripartenza a trafiggere l’estremo difensore biancoazzurro. Al 70′ entra Ferri, l’attaccante mette subito la firma sul match realizzando doppietta, 72′ e 88′ i minuti, intervallata dal gol di Supino del Pianura che al 78′ svetta da calcio d’angolo e infila la difesa brianese. Risultato largo per il Villa di Briano che per quanto visto in campo e per le occasioni create merita ampiamente il successo. I rossoblù la prossima settimana sfideranno al “Comunale” i già campioni della Lokomotiv Flegrea per conoscere il proprio destino in chiave play-off, vale a dire o la 4^ o la 5^ posizione nella griglia di partenza.

TABELLINO

PIANURA 1977 – VILLA DI BRIANO 2-5

PIANURA 1977: Al Ajo, Boatta (33′ Gigante), Costantino, Di Gennaro, Delfino, Branca, Marciano (64′ Donadio), Supino (59′ Carrasco), Petra, Radice, Liberatore. A disp:  Prezioso. All. Polverino Giovanni

VILLA DI BRIANO: Verrone, Roma (75′ Coronella), Caterino, Battista, Romano, Coraggioso, Cantile, Giuliano (71′ Colucci), Russo (68′ Ferri), Biffaro, Garofano. A disp.: Molitierno, Conte, Della Volpe. All. Laiso Crescenzo

MARCATORI: 50′ Petra, 56′ rig. Giuliano, 61′ Garofano, 66′ Russo, 72′ Ferri, 78′ Supino, 88′ Ferri

ARBITRO: Giuseppe Davide Crispino di Frattamaggiore

NOTE: Ammoniti: Di Gennaro, Delfino, Petra, Espulsi: Branca, Petra


error: Content is protected !!
P