Il Cellole vince il derby con il Real Piedimonte e compie un altro passo importante verso i play-off



La formazione del Cellole

Il Cellole ritorna alla vittoria e dopo i pareggi con Carinola e Juventina Circello ritrova i tre punti nel derby contro il Real Piedimonte. Rossoblù che si impongono con il punteggio di 3-1 in un clima di  fair play tra le due compagini in campo e spalti pieni.

La formazione del Real Piedimonte

Padroni di casa subito in vantaggio all’8 minuto grazie al ritorno al gol della “Pantera” Pagliuca bravo a chiudere un bel triangolo avviato da Ruberto e rifinito da Alessandro Lisenni per il numero 9 che sotto porta non deve far altro che spingere il pallone in rete.



Il primo gol di Pagliuca

Il Real Piedimonte si scuote e poco dopo ci prova con una conclusione da fuori che termina sull’esterno della rete. I biancoazzurri prendono coraggio e provano a sfondare sulla sinistra con Martino che serve al centro due palloni invitanti non finalizzati però dall’attacco biancoazzurro. Gli ospiti ci provano anche con Di Lorenzo ma il suo tiro da fuori trova l’attenta risposta di Laracca che si supera e devia in angolo. I rossoblù ci provano con un calcio di punizione dal limite, ma Ricciardi abbassa la saracinesca e salva i suoi. Nel finale di gara è ancora una volta Pagliuca a metterci lo zampino insaccando in rete il 2-0 con un preciso colpo di testa che non lascia scampo alla retroguardia ospite. Padroni di casa che vanno così a riposo sul doppio vantaggio. Nella ripresa il Real Piedimonte non si lascia abattere dal risultato e si getta in avanti alla ricerca del gol che potrebbe risollevare le sorti del match. Il Cellole risponde con con il numero 11 Ruberto che in area per poco non beffa Ricciardi bravo a deviare il pallone sopra la traversa. I frutti degli sforzi prodotti dagli ospiti arrivano al 71′ minuto quando Pastore decide di calciare a rete su punizione dai 30 metri lasciando partire un tiro terra-aria che si infila alle spalle di Laracca tradito all’ultimo dal rimbalzo del pallone.

I tifosi sugli spalti del “Montecuollo”

Il Cellole trova subito l’immediata reazione riversandosi nella metà campo avversaria sfiorando la terza marcatura con Petrillo che a pochi passi dal portiere mette di poco alto sopra la traversa. A mettere il sigillo sul match all’84’ ci pensa Pastore che ben imbeccato in area da Domenico Lisenni dribbla un avversario e deposita la sfera alle spalle del portiere per il definitivo 3-1 con cui va in archivio il match. Vittoria meritata per il Cellole che approfittando dei risultati maturati accumula un piccolo vantaggio sul 5^ posto. Stagione sofrtunata invece per il Real Piedimonte che molto probabilmente si giocherà la salvezza ai play-out.


error: Content is protected !!
P