Basket Casapulla: l’Under 15 Elite chiude sul podio. I 2001 e i 2003 ai quarti di finale da imbattuti



Un aprile da incorniciare per le formazioni giovanili del Basket Casapulla, stabilmente al top dei rispettivi tornei.

L’Under 18 del duo Di Lorenzo-Pietropaolo allunga la striscia vincente a ventitre vittorie stagionali in altrettante gare e con un turno di anticipo strappa il pass da prima della classe per i quarti di finale. Decisiva, nella quarta di ritorno della seconda fase, l’agevole vittoria esterna sul campo della Virtus Scafati (37-72). Il poker mensile comprende anche le affermazioni interne contro Pall. Afragola (78-36) e Bulls Avellino (56-32), più il ‘sacco’ di Amalfi (54-64). I gialloviola restano in attesa di concludere la tornata e di conoscere la propria avversaria.



Continua il percorso netto anche dell’Under 16 di coach Giancarmine Ventriglia che, al pari dei 2001, batte 75-69 il CMB Marcianise e agguanta matematicamente il primo posto, rendendo ininfluente lo scontro diretto della giornata conclusiva contro la seconda, PGS Sales Vomero Napoli. Anche in questo caso i casapullesi hanno un record annuale di ventuno vinte e zero sconfitte e arriveranno ai barrages da primi, con la gara di ritorno da disputare in casa. A cadere in precedenza sotto i colpi dei casertani sono stati NP Sarno (34-62) e Pall. Afragola (24-78) in trasferta e il BC Irpinia Avellino (76-47) al PalaNatale.

L’unica, piccola, delusione arriva dall’Under 15 Élite, che sale sul gradino più basso del podio, arrendendosi in semifinale all’Artus Maddaloni in volata (39-43), dopo aver battuto per in entrambe le sfide stagionali i cugini maddalonesi, poi vincitori del titolo. Sorpresa anche nell’altro incrocio, dove la capolista ACSI ’90 Avellino viene superata dalla Promobasket Marigliano e perde anche la finalina contro il Casapulla 43-50. La truppa allenata da Ventriglia sta ora prendendo parte alla fase mista Élite-Eccellenza, iniziata col ko interno contro l’AP Cercola (41-48). I prossimi ostacoli saranno ACSI ’90 Avellino, ViviBasket Napoli e JuveCaserta.

Si è conclusa, infine, la fase iniziale dell’Under 13 di coach Francesco Monteforte che, dopo aver battuto 52-46 il Bk S. Agnese S. Giorgio del Sannio, chiude con un ko contro il CMB Marcianise 67-38. Nella fase successiva i gialloviola affronteranno Athletic System S. Giorgio a Cremano, Olimpia Agropoli, CS Secondigliano e Femminile Città di Caserta.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P