H2O Riardo, che rammarico! Diverse occasioni sprecate e l’Airola strappa il pari al “Della Torre”



L’H2O Riardo Soccer (foto SportCasertano.it)

RIARDO – L’HO Riardo Soccer butta al vento la vittoria contro il finalino di coda Airola. Nello scontro salvezza della 29° giornata del girone B di Prima Categoria, i padroni di casa di Luigi Zannito non vanno oltre il pareggio per 0-0 contro l’ultima della classe e sciupano una preziosa occasione per compiere un passo decisivo verso la salvezza diretta. Per effetto del pareggio, i riardesi restano quartultimi a 20 punti, mentre l’Airola è fondo alla classifica con 13 punti.

PRIMO TEMPO. I locali cercano la vittoria per ottenere la salvezza evitando i play out, i secondi invece combattono per evitare la retrocessione diretta e giocarsi il tutto per tutto ai play out. Comincia la partita allo stadio “Michele Della Torre” di Riardo e già al 3° minuto gli ospiti provano ad aggredire con un tiro di Maione che termina però alto sulla traversa, risponde pochi minuti dopo il Riardo guadagnandosi una punizione dalla trequarti calciata da Errico e successivamente colpita di testa da Campomaggiore che fa terminare il pallone alla destra del portiere ospite.



Al 13° minuto ci riprova l’Airola con un tiro dalla distanza di D’Onofrio che però si perde nelle braccia di De Lillo, dopo pochi istanti Caiazza con un’azione personale ci prova da fuori area, il tiro però non impensierisce Iodice e finisce sul fondo.

Il Riardo vuole trovare a tutti i costi la rete e dopo un fallo subito da Monti, che costa il cartellino giallo a Libardi, Il terzino del riardo calcia una punizione al limite dell’area, la palla viene colpita da Coulibaly in maniera potente ma Iodice si fa trovare pronto e devia la palla in calcio d’angolo.

Nel finale del primo tempo ci riprova Caiazza senza riuscire a mettere la palla alle spalle di Iodice quindi le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato parziale di 0-0

SECONDO TEMPO. Tornano cariche le squadre in campo, ognuna con la voglia di portare i tre punti a casa. Dopo cinque minuti dalla ripresa il Riardo attacca arrivando in area di rigore, dove Napolitano ingenuamente atterra Mancini ed il giudice di gara assegna il rigore.  Si presenta Monti sul dischetto incrociando il tiro che però viene intercettato da Iodice che blocca il pallone stringendolo a sé.

Le squadre sono molto lunghe, D’Onofrio prova con un’azione personale un tiro dalla distanza, trova però Campomaggiore ad opporsi che fa carambolare la palla in fallo laterale. Si rende pericoloso ancora una volta l’Airola sfruttando un calcio di punizione battuto velocemente, Di Vico sciupa l’occasione facendosi anticipare da Errico che ribalta l’azione servendo Canzano che prova ad andare in porta, viene successivamente fermato dal giudice di gara per un tocco involontario con il braccio.

Al 35° si vedono scene spiacevoli in campo, un dirigente dell’Airola per eccesso di foga viene invitato dal giudice di gara ad abbandonare il rettangolo di gioco e dopo pochi attimi di tensione tutto torna alla normalità. L’Airola guadagna pochi minuti dopo un calcio di punizione per un fallo commesso da Errico. D’Onofrio prova la conclusione, G.Caiazza però fa muro impedendo al pallone di arrivare dalle parti di De Lillo.

La partita sembra terminata ma Coulibaly nell’ultimo minuto di recupero crossa per Canzano che di testa prova a mettere la palla alle spalle di Iodice, ma Libardi ,con un vero e proprio miracolo, nega ai padroni di casa l’1-0 opponendosi sulla linea allontanando il pallone.

Termina quindi 0-0 tra H20 Riardo Soccer ed ASD Airola lasciando invariata la classifica.

Tabellino: H20 RIARDO SOCCER – ASD AIROLA = 0-0

H20 RIARDO SOCCER: De Lillo, Laurenza (63° Canzano), Palmieri (45° Mancini),  Caiazza Vittorio, Mungiguerra, Campomaggiore, Leonardo, Caiazza Giuseppe (80° Zannito), Coulibaly, Errico, Monti.  Allenatore: Luigi Zannito

AIROLA: Iodice Christian, Libardi, Iodice Vittorio, Mainolfi, Quagli, Napolitano, Di Vico, Maione, La Montagna, D’Onofrio ( 78° Cuozzo), D’Auria (83° Spagnuolo) In panchina: Zitolo, Pedata.

ARBITRO: Arcangelo Paciolla della sezione di Frattamaggiore

NOTE: Ammoniti: Caiazza Vittorio (H); Quagli, Libardi (A). Spettatori: 50

Monia Monti


error: Content is protected !!
P