Il Villa di Briano vince e tiene testa alle contendenti: rimonta rossoblù e Francolise ko



L’intera squadra del Villa di Briano

PARTITA. Per la 22^ Giornata di Campionato, il Villa di Briano è di scena a Francolise contro la locale squadra che occupa la penultima posizione in classifica e vogliosa di non sfigurare contro il team del presidente Coronella che vuole continuare la sua corsa nelle zone nobili della classifica. Mister Laiso ne convoca 16 visto che è costretto a dover rinunciare tra le diverse defezioni a Biffaro, Fabozzo, Coraggioso, Coronella e Romano.

PRIMO TEMPO. L’inizio di gara è col freno a mano tirato per i rossoblu, forse anche a causa del gran caldo, che appaiono nervosi al cospetto di un Francolise che gioca provando a creare grattacapi ai ragazzi del patron Cristiano. E a passare in vantaggio è proprio il Francolise al 27′ minuto. Angolo di Di Benedetto, batti e ribatti in area piccola fino a quando sulla sfera si fionda Pezzullo che fredda Molitierno. Il Villa di Briano non ci sta e prova a pareggiarla subito. Punizione dalla trequarti di Giuliano, Palmieri nel tentativo di spazzare la sfera fa carambolare la stessa sul suo braccio. Per il direttore di gara è rigore. Alla battuta va Giuliano che batte Spagnuolo. L’arbitro però vede troppe persone in area e fa ripetere il penalty. Per Giuliano nessun problema è ancora gol e siamo al 34′. Non succede più nulla fino al 45′ quando il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.



SECONDO TEMPO. Il secondo tempo inizia come il primo, Villa di Briano nervoso e Francolise che prova ad impensierire la retroguardia ospite. Al 60′ mister Laiso gioca la carta Garofano proponendo il tridente Garofano, Russo, Ferri e i frutti si vedono subito. Al 68′ è Ferri che scatta sul filo del fuorigioco si presenta solo davanti a Spagnuolo e sbaglia con l’estremo difensore ospite che respinge la sfera, sulla respinta il più veloce di tutti è Russo per il più facile dei tap in. La mossa Garofano sembra aver giovato al Villa di Briano, il folletto brianese è su tutte le manovre rossoblu e quando non riescono a prenderlo i difensori di casa lo mettono giù. A due minuti dal termine è sempre Garofano che subisce fallo. Sulla sfera ci va Giuliano che pennella una parabola che va a finire sulla testa di Di Puorto. Il pallone sta per finire in rete ma Palmieri con un mano lo faccia fuori. L’arbitro vede tutto, assegna il rigore ed espelle il difensore di casa. Dal dischetto è sempre Giuliano che insacca per l’1-3 finale. Vittoria importante per il Villa di Briano, vittoria che calciatori, presidente, staff e tutta l’ ASD Villa di Briano dedicano al tecnico Laiso.

TABELLINO

FRANCOLISE – VILLA DI BRIANO 1-3

FRANCOLISE: Spagnuolo, Bosco, Palmieri (Volpe), Cerullo G. (Iodice), Passaretti, Lanna (Cioppa), Auriemma (Pane), Caliendo, Di Benedetto, Pezzullo, Fava (Mezzarano). All. Di Benedetto Vittorio

VILLA DI BRIANO: Molitierno, Roma, Caterino, Battista, Di Puorto, Diana (Garofano), Giuliano, Russo (Della Volpe), Cantile (Conte), Ferri (Colucci) All. Laiso Crescenzo

MARCATORI: 7′ Pezzullo, 34′ Giuliano (rig), 68′ Russo, 88′ Giuliano (rig)

ARBITRO: Sign. Salvatore Vaiuso di Caserta

AMMONITI: Fava, Lanna; Battista, Cantile, Ferri


error: Content is protected !!
P