La Sessana abdica al “D’Arcangelo”, la Maddalonese passeggia sui gialloblù



Perde sonoramente la Sessana che allo stadio “Adelio D’Arcangelo” viene sconfitto dalla Maddalonese con un poker che mette nei guai i padroni di casa che perdono importanti posizioni in classifica.

Le formazioni. Mister Mennillo per il suo 4-3-3 sceglie De Marino tra i pali, i soliti quattro in difesa con Sommella e Nardi sugli esterni con capitan Zamparelli e D’Orsi centrali; Lubrano Lavadera davanti la difesa con Caiazzo e Falcone ai suoi lati mentre in attacco Coppola è il centrale con Pisani sulla destra e Manna sull’out mancino. La Maddalonese si affida a Monaco Di Monaco e Cerrato in attacco nel 4-4-2 scelto da mister Sannazzaro, in campo dal primo minuto gli ex Bonavolontà e Viglietti, mentre Gracco entrerà a gara in corso.



Primo tempo. Le due squadre nei primi minuti di gioco si studiano alla ricerca del varco giusto per trovare la rete, il primo caldo primaverile influisce sull’andamento della gara con gli ospiti che giostrano il giro palla con La Torre e Bonavolontà che provano ad innestare i due attaccanti. Alla metà della prima frazione passa in vantaggio la Maddalonese: la rimessa laterale lunga termina sui piedi di Monaco Di Monaco che fa da appoggio per l’accorrente Cerrato, il barbuto attaccante serve la palla nello spazio al numero dieci che di prima intenzione mette la palla sotto la traversa dove De Marino non può nulla. Il vantaggio granata sveglia i padroni di casa che tre minuti dopo hanno la ghiotta occasione per pareggiare i conti, Pisani serve in area Coppola che ci prova di prima intenzione, il giovane portiere De Lucia smanaccia in angolo intervenendo due volte. Con il possesso palla giostrato dagli ospiti, la Sessana prova a beffare la Maddalonese in contropiede con il pallone lungo dalle retrovie che trova Manna che riesce a superare De Lucia in uscita e a mettere dentro, l’assistente Pellecchia però segnala l’offside annullando la rete, rimane a terra il numero dieci stordito dallo scontro con l’estremo difensore. Ancora in ripartenza la Sessana, Pisani ruba il tempo a De Lucia e mette la palla in mezzo con Pucino che rinvia corto, palla a Lubrano Lavadera che dalla distanza fa partire il destro che esce veramente di pochissimo. Dal possibile goal del pari, al raddoppio degli ospiti con Falcone che perde un brutto pallone in mediana e da il “La” a Cerrato che riparte in contropiede ed è glaciale davanti a De Marino per lo 0-2 che manda le squadre a riposo.

Secondo tempo. Già costretto al cambio per l’infortunio di Pisani, mister Mennillo deve cambiare anche Manna, ancora intontito dallo scontro con De Lucia, e Falcone inserendo Jelicanin e Iovine, ma cambia di poco il copione del match con i gialloblù che si schierano con un 4-4-2 a trazione offensiva. E’ sicuramente una giornata no per la Sessana e per i suoi calciatori, è Zamparelli a lasciare il campo per un brutto infortunio, il capitano gialloblù cade malamente al suolo dopo una punizione dalla trequarti, da valutare le sue condizioni e quelle di Manna e Pisani. Botta e risposta tra le due squadre, la Maddalonese potrebbe triplicare con Monaco Di Monaco che colpisce l’esterno della rete al 54’, tre minuti dopo è Caiazzo che potrebbe riportare la Sessana in partita con la sua conclusione dall’interno dell’area che termina alta sopra la traversa Come nel goal del raddoppio, dal goal mancato la Sessana subisce la rete dello 0-3 ancora con uno scatenato Cerrato che si libera in area di rigore e mette la palla dove De Marino non può nulla. La gara termina praticamente qui, l’ultima mezz’ora viene giocata in maniera tranquilla dalle due squadre con Sannazzaro che da spazio alla propria panchina, mentre la Sessana prova a siglare la rete della bandiera scoprendosi pericolosamente. Dopo la rete fallita dal terzino De Rosa che calcia su De Marino, la Maddalonese allo scadere trova la rete del poker con l’ex gialloblù Gracco che con un tocco morbido supera l’estremo difensore gialloblù e chiude la gara sullo 0-4. Brutte notizie dagli altri campi con il Forio che scavalca i gialloblù ed il Barano che raggiunge la Sessana, doppia sfida in una settimana contro la seconda e la terza del girone ovvero con Afragolese nel week-end mentre mercoledì arriverà il Casoria nel recupero, serviranno due grandi partite per continuare a credere nell’obiettivo salvezza.

SESSANA: De Marino, Sommella, Nardi, Lubrano Lavadera (59’ Pergamo), Zamparelli (54’ Esposito), D’Orsi, Pisani (42’ Solitro), Caiazzo, Coppola, Manna (46’ Jelicanin), Falcone (46’ Iovine). All. Mennillo. A disp. Abbate, Criscuolo.

MADDALONESE:  De Lucia, De Rosa (86’ Montano), Piccirillo, Bonavolontà, Pucino, Viglietti, Izzo (61’ Celio), La Torre, Monaco Di Monaco (78’ Gracco), Cerrato (61’ Capobianco), Cristiano (61’ Gianfrancesco). All. Sannazzaro. A disp. Merola, Ingenito.

ARBITRO: Marco Di Placido di Ariano Irpino

ASSISTENTI: Francesco Pellecchia di Avellino – Vincenzo Ferrara di Castellamare di Stabia

MARCATORI: 23’, 44’, 59’ Cerrato (MAD); 92’ Gracco (MAD)

AMMONITI: De Marino (SES); Monaco Di Monaco (MAD)

CORNER: 4-3 per la Maddalonese

RECUPERO: 1’ PT; 3’ ST

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P