Il Marcianise espugna il “Piccirillo”. Gladiator al tappeto e terzo posto in solitaria



PARTITA. Torna il campionato di Promozione girone A dopo la sosta di quindici giorni con un grande derby casertano fra Gladiator e US Marcianise al “Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere. Quando mancano tre partite al termine della stagione, gli uomini di Di Benedetto sono in zona play-off ma hanno quasi l’obbligo di fare nove punti. Infatti il Marcianise dista sette punti dal Villa Literno secondo e in caso di fine campionato a piu’ di nove punti indietro i playoff non si disputerebbero e il Villa Literno andrebbe in Eccelenza direttamente. Nella partita odierna il Gladiator ha diverse assenze per squalifica mentre al Marcianise manca il capitano Pietro Famiano, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione subita col Vico.

PRIMO TEMPO. Pronti via e il Marcianise parte all’arrembaggio, padrone del campo. Al sesto minuto gli ospiti vanno in vantaggio con Liccardi, bravo a insaccare dopo un’uscita a vuoto del portiere del Gladiator Ciontoli su un bel lancio di Aprile. Dopo quattro minuti, al decimo, calcio di rigore concesso al Marcianise. Va sul dischetto l’autore del goal Liccardi ma calcia non in maniera impeccabile facendo cosi’ riscattare Ciontoli dopo l’imprecisione di prima. Due minuti piu’ tardi ancora duello Liccardi-Ciontoli e ancora l’estremo difensore si oppone al bomber questa volta alla grande smanacciando un gran tiro del numero undici del Marcianise e deviando sulla traversa. Da questo momento in poi,inspiegabilmente il Marcianise fa poco e niente, come se pensasse di poter amministrare la partita. E infatti il primo tempo termina col risultato di uno a zero per gli ospiti.



SECONDO TEMPO. Il secondo tempo è simile al primo, ma il Marcianise è deciso a chiudere la partita.
Di Benedetto prova a cambiare l’inerzia del match inserendo Fode e Celestino ma la sua squadra non riesce a raddoppiare nonostante ci provi con una certa frequenza. Il Gladiator comunque mantiene bene il campo e non ci sta a soccombere. Quando la partita sembrava voler terminare col risultato di zero a uno neanche a farlo apposta, ancora Liccardi raddoppia a tu per tu con il portiere ospite dimostrando ancora una volta la freddezza sotto porta.
Vittoria importantissima per gli uomini del Presidente Gallo, ora terzi in classifica da soli visto il pareggio del Virtus Goti. Appuntamento sabato prossimo a Casal di Principe contro la corazzata Albanova.

TABELLINO

GLADIATOR-U.S. MARCIANISE 0-2

GLADIATOR: Ciontoli,Buonanno,Botta,Desiato,Di Chiara,Gallo,Iodice(67’ Ragozzino), Fusco, Coppola, Picozzi, Majella.  A disposizione Ruggiero,Valentino,Sarracino,Bornesco,De Angelis,Carusone. All. Motta

U.S. MARCIANISE: Palmiero,Letizia (56’ Celestino), Di Ronza, Russo, Alterio, Giunta, Portente, Pingue, Aprile, Maietta (53’ Conde), Liccardi. A disposizione: Di Caprio, Delli Paoli, Cioffi, Carfora,Vitale. All. Di Benedetto

MARCATORI: Liccardi 6’ (M) , Liccardi 94’ (M)

AMMONITI: Iodice, Buonanno; Celestino, Russo

NOTE: Spettatori 100 circa,clima sereno, campo in buone condizioni, Recuperi 1PT 4ST

PAOLO NEGRO
ADDETTO STAMPA US MARCIANISE


error: Content is protected !!
P