Pugno duro del Giudice Sportivo con il Don Peppe Diana: punito severamente il ritiro contro le Aquile Rosanero



La formazione del Don Peppe Diana

Mediante il Comunicato Ufficiale n°95 il C.R. Campania ha reso note le decisioni relative all’ultimo turno di campionato del girone B di Prima Categoria. Mano pesante del GST nei confronti del Don Peppe Diana dopo la sfida contro le Aquile Rosanero con ammende e squalifiche pesante nei confronti della compagine giallo-oro, rea di aver abbandonato la gara al 47′ del primo tempo. Di seguito l’estratto del C.U.

GARA DEL 29/ 3/2018 AQUILE ROSANERO CASERTA – DON PEPPE DIANA



Il GST letto il supplemento di rapporto rileva che la gara veniva sospesa al 47º del 1 tempo, poiché a seguito di una decisione assunta dal DDG, il Sig. Mariniello Pasquale che aveva svolto il ruolo di assistente di parte, e che era stato allontanato per veementi proteste, faceva rientro sul terreno di gioco invitando i tesserati della società Don Peppe Diana ad abbandonare il TDG, i quali ascoltando le parole di quest’ultimo si dirigevano verso gli spogliatoi; a questo punto il DDG si recava dal capitano della società Don Peppe Diana sig. Lagravanese Antonio per chiedergli delucidazioni e mentre quest’ultimo si recava dal capitano veniva colpito da tergo con un violento pugno alla nuca, dal calciatore della società Don Peppe Diana sig. Caterino Michele, che provocava forte stordimento al Ddg con giramenti di testa; in conseguenza di ciò lo stesso cadeva a terra; in quel momento un tesserato non identificato attingeva il DDg con acqua; dal supplemento emerge che nessuno dei dirigenti di ambedue le società andavano in aiuto del DDG, il quale una volta ripresosi era costretto autonomamente a chiamare i soccorsi e le forze dell’ordine, e recarsi dopo aver sospeso definitivamente la gara presso il nosocomio più vicino per le cure del caso. PQM, il GST delibera di infliggere alla società Don Peppe Diana in applicazione dell’art. 53 comma 2 ed art. 17 CGS comma 3 la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0/3, di infliggere un punto di penalizzazione alla stessa nonché l’ammenda di euro 100,00 configurando la fattispecie come rinuncia al prosieguo della gara; delibera ancora di squalificare fino al 30/6/2020 il calciatore della società Don Peppe Diana Caterino Michele (la fattispecie rientra nella casistica di cui al C.U. 104/A FIGC in materia di prevenzione dei fatti violenti contro i DDG); inibisce il Sig. Mariniello Pasquale fino al 30/11/2018 per i fatti di cui innanzi; infligge l’ammenda di euro 80,00 ad ambedue le società per il comportamento omissivo e per non aver prestato alcun soccorso al DDG mentre lo stesso era stordito e dolorante; rimanda alla camicia di gara per tutti gli altri provvedimenti a carico dei singoli tesserati.

GARE DEL 28/ 3/2018

A CARICO DI SOCIETÀ

AMMENDA

Euro 180,00 DON PEPPE DIANA vedi delibera

Euro 80,00 AQUILE ROSANERO CASERTA vedi delibera

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITÀ FINO AL 30/11/2018

MARINIELLO PASQUALE (DON PEPPE DIANA) vedi delibera

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 30/ 6/2020

CATERINO MICHELE (DON PEPPE DIANA) vedi delibera

SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

BIFFARO SALVATORE (DON PEPPE DIANA) a seguito del provvedimento di espulsione di un compagno di squadra minacciava in modo grave il DDG, cercava di raggiungerlo con aria minacciosa e fare estremamente aggressivo; solo l’intervento dei compagni di squadra riusciva a placarlo

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

ROTA FRANCESCO (DON PEPPE DIANA)

NUGNES GIUSEPPE (DON PEPPE DIANA)


error: Content is protected !!
P