Caserta ancora una volta punto di riferimento del nuoto mondiale



Johannes Calloni

Venerdì 6 aprile con il volo delle 16.55 proveniente da San Francisco (USA), arriverà all’aeroporto di Napoli – Capodichino Johannes Calloni, classe 2000, atleta italiano tesserato per l’A.S.D. Assonuoto Club Caserta, selezionato dall’ Università di Stanford, California, per il suo indiscusso talento natatorio.

Il College di Stanford è il punto di riferimento mondiale del nuoto, specialmente per gli atleti che nuotano le medie e le lunghe distanze. Non a caso nuota per il team universitario una certa Katie Ledecky, pluricampionessa olimpica e mondiale della disciplina. Johannes, accompagnato dal tecnico Jeff Kostoff. Calloni si unirà ai suoi compagni di squadra, Vincenzo Di Palo, Angela D’Afiero, Giusymaria Lamberti, Maria Sorrentino e Giuseppe Fadda, per rifinire la preparazione in vista dei prossimi Campionati Italiani Assoluti di Nuoto che si terranno a Riccione dal 10 al 14 aprile. L’arrivo del tecnico americano a Caserta costituisce evento di grande importanza che si concretizzerà in una tavola rotonda, il cui tema sarà ‘La metodologia di allenamento nel nuoto per le medie e le lunghe distanze’, a cui prenderà parte lo stesso Kostoff, il Gotha dei tecnici di nuoto della Campania (Lello Avagnano, Umberto Capasso, Alfredo Mangione, Cristian Fusco, Ottorino Altieri, Enzo Allocco, Luisa Matto, Luca Molina, Bruno Minocchia) ed il tecnico della squadra nazionale italiana di nuoto di fondo, Prof. Valerio Fusco.



Jeff Kostoff

La tavola rotonda si terrà sabato 7 aprile alle ore 17,00 presso la sala Vanvitelli dell’hotel dei Cavalieri in Caserta. La squadra dell’A.S.D. Assonuoto Club Caserta, i suoi tecnici ed il tecnico americano Kostoff, riceveranno il saluto del Sindaco di Caserta, Avv. Carlo Marino, nella casa comunale, la giornata di sabato 7 aprile. Il giorno dopo sarà la volta del Presidente della Provincia di Caserta, Avv. Giorgio Magliocca, e del Presidente A.G.I.S., Giuseppe Guida, fare gli onori di casa presso lo Stadio del Nuoto di Caserta, che ospiterà gli allenamenti di rifinitura degli atleti casertani in vista degli Assoluti.


error: Content is protected !!
P