Il New Volley San Potito vuol tenersi stretta la vetta, coach Paesano: “Proviamo a compiere qualcosa di straordinario. Aprile mese fondamentale”



La formazione del New Volley San Potito

Vittoria a Cellole e primo posto in classifica nel campionato di Seconda Divisione femminile per il New Volley San Potito. 1-3 che è valso nuovamente la vetta solitaria. “Non è stato affatto semplice battere Cellole – afferma coach Giovanni Paesano – perché loro oltre ad essere una buona squadra sono cresciute molto e ora sono in grado di mettere in difficoltà chiunque”. La leadership del torneo è arrivata al termine di un costante progresso tecnico: “Non eravamo partiti con la presunzione di vincere il campionato – continua il tecnico – ma abbiamo lavorato bene e i risultati stanno arrivando. Speriamo di continuare così anche se abbiamo dovuto fare a meno delle due centrali per infortuni piuttosto gravi. Nonostante tutto siamo riusciti a vincere due gare fuori casa delicate tornando lassù”.

Ora la sosta per Pasqua e subito dopo volata finale per la promozione: “Sia noi che Capua abbiamo lo stesso numero di gare e sarà un bel testa a testa. Il mese di aprile non sarà decisivo ma fondamentale con molti scontri diretti e gare affatto facili. E’ un bellissimo campionato, avvincente come non si vedeva da un po’ di tempo. Ho anche ritrovato tanti amici e appassionati di volley e su ogni campo ogni volta è bello riabbracciarsi e ricordare i bei tempi”. Il New Volley San Potito pur essendo giovane ha basi solide e tanta passione: “Siamo un gruppo giovane, le stesse ragazzine stanno facendo passi da gigante sotto i consigli delle più grandi e c’è molta unione tra loro. Voglio dire grazie ad Antonella Morra – conclude Paesano – perché pur avendo una famiglia è una colonna su cui poter sempre contare. Solo chi ama questo sport si dedica anima e corpo alla pallavolo. Un grosso in bocca al lupo a Paola Maruccia e Gessica Di Lillo infortunate e le aspettiamo al più presto. Un grazie particolare, infine, al presidente Michele Sansone e al suo vice Luca Del Vecchio che non ci fanno mai mancare nulla e sono sicuro che insieme continueremo a vincere e divertirci”.




error: Content is protected !!
P