Tra San Nicola e San Marco Evangelista un punto che lascia intatte le speranze playoff



Mastroianni del San Nicola

Spettacolo sugli spalti fornito da entrambe le tifoserie, oggi erano quasi 400 gli spettatori. Il San Nicola del presidente Bernardo forse per quello visto in campo meritava qualcosina in più. Il San Marco specialmente nella seconda frazione di gioco si è mostrata rinunciataria e stanca, puntando solo sulle ripartenze creando veramente poche difficoltà alla difesa ospite.

PRIMO TEMPO: Entrambe le squadre si studiano nei primi 10 minuti creando poco o niente, a rendersi per primi pericolosi sono i giallorossi al 13’ con Mastroianni A. che dalla destra entra in aria supera un avversario ma il suo diagonale è troppo largo e la palla finisce sul fondo. Il San Nicola inizia a guadagnare campo portandosi in vantaggio al 20’ minuto: Calcio d’angolo dalla destra battuto da Carta S. dove effettua un cross al centro dell’aria, il più agile a staccare di testa e il difensore centrale verdeblu Mastroianni C. che insacca l’incolpevole Bove. Festa sugli spalti per i Sannicolesi che dura poco o più di un giro di lancette. Al 22’ Russo viene atterrato in piena aria di rigore, l’arbitro a pochi passi dall’azione decreta la massima punizione ai padroni di casa, alla battuta si presenta l’attaccante Mastroianni A. che realizza il goal del pareggio. Ad avere un’altra possibilità prima della fine del primo tempo è il San Nicola al 38’: Carta S. dalla destra crossa sul secondo palo dove Sigillo a porta sguarnita era pronto per colpire di testa ma Bove con uno stacco impietoso sfiora la palla evitando il peggio. Neanche un secondo di recupero che l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi per un thè caldo.



SECONDO TEMPO: Inizia subito in avanti il San Marco, al 46’ Russo dal limite calcia bene e forte ma la mira è troppo centrale dove Di Matteo blocca a terra senza problemi. Da adesso in poi è solo San Nicola, diventa padrona del campo facendo tanto possesso ma di conclusioni nello specchio della porta veramente poche. Al 72’ Amico entra in aria e serve con il tacco Carta C. che di destro calcia di potenza ma la palla sfiora l’incrocio dei pali. Al 76’ ghiotta occasione per il San Nicola per riportarsi in vantaggio: Sarniolo in piena aria di rigore calcia verso la porta, la difesa ospite libera debolmente mandando la palla sui piedi di Macari dove l’attaccante calcia di prima intenzione, bella la risposta di Bove che in tuffo salva la propria squadra. Di azioni pericolose non se ne vedranno più fino al fischio finale. Applausi per entrambi le formazioni a fine gara dalle rispettive tifoserie. In sala stampa abbiamo ascoltato il commento del vice presidente del San Nicola Nicola Menditto: “Partita giocata bene, nel secondo tempo non abbiamo concesso niente agli avversari, il terreno di gioco visto oggi era in condizione non favorevoli per provare delle giocate con palla a terra, abbiamo visto anche su dei passaggi semplici che la palla cambiava traiettoria oppure si alzava all’improvviso. Meritavamo qualcosina in più sicuramente ma va bene così, giovedì ci aspetta un’altra partita difficile contro il Vitulatina, dobbiamo solo lavorare come stiamo facendo, poi a maggio tireremo le somme”.

Sabato ci sarà il turno infrasettimanale, al “Clemente” di San Nicola La Strada arriva il San Marco Vitulatina, una squadra che ha due punti in meno in classifica ma ha le stesse ambizioni dei verdeblu…raggiungere il traguardo dei “play off”.

San Nicola Calcio 2009: Di Matteo; Pascarella; Maiello (46’Amico); Isernia J.(60’Macari); De Lucia; Mastroianni C.; Carta S. (66’ Carta C.); Motta; Sarniolo (88’ Della Peruta); Sigillo (55’ Porrini); Perretta. Allenatore Antonio Letizia.

San Marco Evangelista: Bove; Di Maio; Merenda; Morgillo; Materazzo; Moronese; Bifulco (55’ Taras); Isernia G. (93’ Vinciguerra); Famoso (74’ Di Tella); Mastroianni; Russo. Allenatore Nello Amato

Marcatori: 20’ Mastroianni C. (SN); 22’ rig. Mastroianni A. (SM)

Note: Terreno di gioco in pessime condizioni, spettatori 400 circa di cui 120 sostenitori ospiti


error: Content is protected !!
P