Massaro è scatenato, la Vitulatina supera il Pietrelcina e riprende la corsa playoff



Alessio Massaro

Si riscatta la Vitulatina dopo il passo falso di Vitulano, battendo tra le mura amiche lo Sp. Pietrelcina per 2-1 con doppietta di Massaro nel 25° turno di campionato di prima categoria girone B.
Con una grande ripresa i ragazzi di Mister Merolillo conquistano una meritata vittoria e si mantengono agganciati al treno play off.
Nel primo tempo il Pietrelcina si difende con ordine, rischiando solo in poche occasioni. Dopo 20° minuto è Massaro per la Vitulatina a sfiorare la rete con un tiro che finisce fuori di poco. Al 30° minuto ci prova Monaco in area di rigore ma il tiro è debole e la difesa ospite regge l’urto. Nell secondo tempo parte forte la Vitulatina con il chiaro intento di portarsi a casa l’intera posta in palio. Dopo appena 5 minuti si sblocca la gara. Dal versante di destra Grillo serve un perfetto assist al centro area per l’attaccante Massaro che non perdona e porta in vantaggio la Vitulatina. Sulle ali dell’entusiasmo si assiste ad un autentico forcing per arrivare al raddoppio. Al minuto 20° è Pepa a lanciare ancora Massaro che con freddezza supera con un pallonetto il portiere  Minichiello del Pietrelcine per il 2-0. Con la doppietta odierna il giovane attaccante arriva a 11 reti in campionato.
Gli ospiti provano ad imbastire qualche azione ma la difesa Vitulatina regge fino al 25° minuto. De Simone dal versante di destra mette una palla al centro area dove trova la difesa impreparata e Brogna è lesto a metterla dentro con un colpo di testa , superando il portiere Di Tella.  Nel finale di gara ci prova Castaldo per la Vitulatina a chiudere il match con poca fortuna.
Al 90° il Pietrelcine va vicino al pareggio. Un’azione confusa in area di rigore porta al tiro l’attaccante Maccauro che trova sulla sua strada il centrale difensivo Fabozzi che “miracolosamente” salva di testa sulla linea di porta ed evita la beffa alla sua squadra. Al triplice fischio finale è grande l’entusiasmo x la vittoria in casa Vitulatina. Nel prossimo turno Di Gaetano & co. saranno impegnati in quel di San Nicola in uno scontro diretto per entrare nei play off mentre il Pietrelcina ospiterà la capolista Teano.




error: Content is protected !!
P