Il Don Peppe Diana non molla i play-off: liquidato con un poker il fanalino di coda Airola



La formazione del Don Peppe Diana

PARTITA. Il Don Peppe Diana non sbaglia contro l’Airola e riprende la propria marcia in campionato dopo il pari in casa dello Sporting Pietrelcina. La formazione del tecnico Cavaliere archivia il match nel primo tempo e non lascia scampo ai gialloverdi sempre più in crisi di risultati.

PRIMO TEMPO. Partono meglio i padroni di casa che al 10′ sbloccano subito la gara grazie ad un colpo di testa di Diana che insacca alle spalle dell’estremo difensore gialloverde. Il Don Peppe vuole incamminare la partita sul binario giusto e al 20′ decide di far valere ancora una volta la legge del “Comunale”: Natale pennella in mezzo un ottimo cross per Caterino che con un sinistro chirurgico mette dentro la rete del 2-0. L’Airola a dispetto di ciò che dice la classifica non ci sta e al 30′ su un calcio d’angolo accorcia le distanze con Vincenzo Iodice approfittando di un momento di sbandamento della retroguardia locale. La qualità dei giallo oro in attacco si manifesta soprattutto sugli esterni ed è proprio il numero 7 dei padroni di casa, Cindea, a finalizzare un’azione personale con un gran tiro all’incorcio dei pali che ristabilisce le distanze in campo. Prima della fine della prima frazione c’è ancora tempo una traversa di Caterino e due spunti personali di Natale ben intercatteti dal portiere ospite. All’intervallo risultato di 3-1 in favore della compagine capitanata da Antonio Lagravanese.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa il tecnico del Don Peppe Diana forte del doppio vantaggio opera subito un cambio inserendo Salzillo per Natale senza però modificare l’assetto tattico. I padroni di casa amministrano il risultato al cospetto di un’Airola stordita che fa fatica a rimettere in piedi una partita specchio della stagione sannita. Spazio anche per Froncillo al 65′ che prende il posto di Rota nella zona centrale del campo. Al 70′ minuto c’è gloria anche per Sarracino bravo a sfruttare al meglio un cross di Cindea che dribbla quattro uomini e mette in mezzo per il numero 11 che a volo trafigge il portiere per il gol del 4-1. Nel finale fuori anche Caterino, alla prima marcatura stagionale, che lascia spazio a Negozio. Dopo il pari della scorsa settimana il Don Peppe Diana si riscatta tra le mura amiche continuando a sperare nei play-off distante appena 5 punti. Le vicende degli ultimi tempi, vedi il ricorso presentato dal Cellole, e la penalizzazione di -2 iniziale rischiano di risultare determinanti ai fini della classifica finale per la compagine di Casal di Principe attesa nelle prossime giornate da due sfide complicate contro Aquile Rosanero e Vitulano, dove i giallo oro si giocheranno una fetta importante di stagione. Per l’Airola situazione sempre più difficile sul fondo della classifica con i sanniti che restano aggrappati alla sola matematica.


error: Content is protected !!
P