Il Marcianise agguanta il pari con la Rus Vico e vola al terzo posto



 

Il Marcianise 2017-2018 (foto SportCasertano.it)

PARTITA. Nel turno infrasettimanale si disputa l’incontro valido per la ventisettesima giornata del girone A di Promozione campana fra US Marcianise e RUS Vico. Scontro d’alta classifica visto che i locali occupano la quarta posizione mentre gli ospiti la quinta e sono separati da sette punti nella classifica generale. Gli uomini di Di Benedetto sono in serie positiva da nove partite ma sanno benissimo che oggi li aspetta un match molto duro per vari fattori:  innanzitutto l’undici allenato da Sanchez è molto forte fisicamente oltre ad avere buone qualità tecniche e il fatto che si gioca a porte chiuse , al centro sportivo Terra Di Lavoro di Marcianise per impraticabilità del “Progreditur”, senza tifosi potrebbe influire e non poco.



PRIMO TEMPO. Pronti via e sembra che il Vico sia sceso con qualche motivazione in piu’ rispetto al Marcianise che invece sembra inspiegabilmente fra le nuvole. Passa subito in vantaggio il team dell’ex Antonio Greco, precisamente all’undicesimo minuto, con un’azione rocambolesca in area di rigore in sospetto fuorigioco. Finalizza l’azione il numero 10 Brancaccio , bravo a mettere il pallone alle spalle dell’incolpevole Di Caprio. I ragazzi capitanati da Pietro Famiano cercano subito di mettere le cose a posto ma non si vedono azioni degne di nota. Si nota invece tanta confusione, mentre gli ospiti ovviamente amministrano il vantaggio anche con qualche perdita di tempo che irrita e non poco i neroazzurri padroni di casa. Il piu’ nervoso è il capitano Pietro Famiano, il quale nel giro di pochi minuti viene espulso per doppia ammonizione. A nostro modesto parere il direttore di gara si è dimostrato troppo autoritario e troppo frettoloso nell’allontanare il capitano dopo mezz’ora di gioco in uno scontro d’alta classifica. La prima frazione di gioco termina cosi con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero.

SECONDO TEMPO. Negli spogliatoi Nando Di Benedetto e il Direttore Cesare Salomone si saranno fatti sentire sicuramente visto che il Marcianise entra in campo per il secondo tempo con un piglio diverso nonostante sia in svantaggio numerico. Il pareggio arriva dieci minuti dopo l’inizio della seconda trequarti d’ora da sviluppi di calcio d’angolo: è Marcello Giunta, autore di una prova superlativa insieme al suo compagno di zona Pasquale Letizia, a svettare di testa e a insaccare. Gli uomini del Presidente Gallo sembrano galvanizzati dal pareggio e rischiano addirittura di andare in vantaggio. Il Vico è molto pericoloso quando a metà tempo un tiro dalla distanza scavalca Di Caprio e si stampa sulla traversa. Allo scadere il Marcianise ha l’occasione per vincere addirittura la partita ma Fode, entrato al posto di Portente, è egoista e non passa la palla a Liccardi che si sarebbe trovato a tu per tu con il portiere. Ottimo punto per il Marcianise contro un grande avversario. In classifica a tre giornate dalla fine, i casertani sono ora terzi a pari merito con il Virtus Goti, sconfitto oggi.

TABELLINO

US MARCIANISE-RUS VICO 1-1

US MARCIANISE: Di Caprio, Portente (52′ Conde),Di Ronza, Russo, Letizia, Giunta, Aprile, Pingue, Maietta, Famiano, Liccardi. A disp.:Russo, Celestino, Cioffi, Delli Paoli, Letizia, Cavallo. All. Di Benedetto

RUS VICO: Beneduce,Di Palma, Manniello, Bracale, Battaglia, Buonaiuto, Migliaccio, Greco, Maffettone, Brancaccio, Iettarelli. A disp.: Di Filippo, Giugliano, Parisi, Arentino, Maione, Buonagura, Schettino All. Sanchez

MARCATORI: 11′ Brancaccio (V), 55′ Giunta (M)

AMMONITI: Bracale (V), Russo (V), Battaglia (V)

ESPULSI: Famiano (M)

NOTE: Forte vento, campo sintetico, partita disputata a porte chiuse, RECUPERI 3PT 4 ST

PAOLO NEGRO
ADDETTO STAMPA US MARCIANISE


error: Content is protected !!
P