Albanova, il futuro è adesso! Biancoazzurri pronti al brindisi d’Eccellenza ma al “Piccirillo” il Gladiator…



L’esultanza dell’Albanova a Trentola Ducenta

CASAL DI PRINCIPE – L’Albanova freme. L’Eccellenza è ad un passo e nell’ambiente biancoazzurro sale di minuto in minuto l’adrenalina per la partita che potrebbe decretare l’aritmetica promozione nella massima categoria regionale. Con dieci punti di vantaggio sul Villa Literno, quando alla fine del campionato mancano quattro giornate, i ragazzi allenati da Antonio De Stefano desiderano chiudere il discorso e festeggiare dopo un’annata piena di soddisfazioni.

LA MATEMATICA. Il “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere, uno degli stadi più gettonati di Terra di Lavoro, potrebbe essere lo scenario del trionfo casalese. In caso di vittoria, infatti, Aliperta & soci non avranno bisogno di conoscere il risultato del Villa Literno con la Viribus Somma e potranno brindare. Stesso discorso che vale anche se la vicecapolista non dovesse trionfare, con i casalesi campioni in ogni caso. E’ il primo match point che il team del presidente Francesco Petrillo e della famiglia Zippo non vuole vedersi annullare.



QUESTIONE STADIO. Ma la gara di domani alle 15 non sarà una passeggiata. Di fronte ai propri tifosi il Gladiator non ha intenzione di fare brutta figura e, dunque, svolgerà il ruolo di antagonista. Oltretutto, com’è facile prevedere, diversi saranno i tifosi che da Casal di Principe si recheranno al “Piccirillo” ma va detto che non tutti potranno entrare perché la capienza attuale è di cento posti e, per di più, il settore ospiti è chiuso. Bisogna comunque tener conto che il maltempo ed il turno infrasettimanale obbligheranno diverse persone a non poter presenziare per lavoro ed altro. Però è indubbio che in caso di vittoria del campionato, l’Albanova si recherà a Casal di Principe per festeggiare con tutti i propri tifosi e vivere una Pasqua con il pass in Eccellenza già in tasca.


error: Content is protected !!
P