Marcianise tres bien! Superato in trasferta anche il Comprensorio Casalnuovese



US Marcianise di scena a Casalnuovo contro il Comprensorio dopo il 7 a 0 rifilato al Puglianello la scorsa settimana,orfano dei calciatori Iovinella,Portente e Maietta. Il Marcianise passa in vantaggio al quarto minuto su calcio d’angolo battuto da Pietro Famiano su cui Pingue è bravo di testa a infilare il portiere avversario. Passano quattro minuti e all’ottavo il Casalnuovo pareggia con Iannotti su calcio di rigore. Pochi minuti più tardi Casalnuovo ancora pericoloso con una traversa colpita a portiere battuto. Il primo tempo sembrava dover finire sul punteggio di 1 a 1 ma ancora Pingue dalla distanza colpisce con un gran tiro: 1-2 per il Marcianise al 45’. Il fuoriclasse di Maddaloni e’ in un gran stato di forma e lo si vede. Il secondo tempo comincia coi padroni di casa che ovviamente vogliono recuperare visto che hanno bisogno anche loro di punti in chiave salvezza. Il Comprensorio si dimostra una buona squadra e sinceramente e’ molto strano che abbiamo così pochi punti. Il pareggio e’ nell’area e avviene precisamente al 70’ con Maione. In precedenza la squadra allenata da mister Di Napoli aveva colpito un’altra traversa, la seconda di giornata. Di Benedetto sostituisce Russo con Aprile perché in campo e’ una vera e propria battaglia e sappiamo tutti che il neoentrato si esalta in queste circostanze.
A 11 minuti dalla fine il Marcianise passa con Celestino bravo a insaccare dopo una bella azione corale dei suoi. Gli ultimi minuti come da copione vedono i locali attaccare e gli ospiti amministrare il vantaggio. Finisce così la partita col Marcianise che si conferma quarto staccando il Vico di sette punti. Appuntamento per la prossima gara mercoledì alle 15 proprio contro il Vico.

Comprensorio Casalnuovese: Paone, Oliviero (Dal 56’ Sant’Angelo), Sposato, Magno (Dal 88’ Baratti), De Rosa, Rivetti, De Benedictis (Dal 72’ Frasca), Moriello, Iannini, Di Tuccio. A disposizione: Cavasso, Coppola, Merolla, Guarino, Frasca.



Us Marcianise: Palmiero, Letizia, Di Ronza, Russo (Dal 59’Aprile), Alterio, Giunta, Celestino (Dal 88’ Cavallo), Pingue, Conde, Famiano, Liccardi. A disposizione Di Caprio, Delli Paoli, Cioffi, Vitale, Petito. All. Di Benedetto.

Marcatori: Pingue(M) 4’ , Iannini(C) 8’  , Pingue(M) 45’ , Maione(C) 70’ , Celestino(M) 79’

Ammoniti: Alterio(M), Maione(C)

Recuperi: 2′ PT; 3′ ST

Note: Campo sintetico in buone condizioni, pioggia battente, spettatori 50 circa

Paolo Negro
Addetto stampa US Marcianise


error: Content is protected !!
P