L’Areco Marcianise pronto a giocarsi il tutto per tutti, Amato: “A Roma sarà uno spareggio”. Di Florio: “Questo gruppo può fare ancora molto”



NATALE AMATO

L’Areco Volley Marcianise va a caccia sul campo della vice capolista Roma Volley del quinto successo di fila. Il centrale Natale Amato fa comprendere quanta voglia ci sia in casa biancoblù di allungare la serie vincente. “Siamo pronti a giocarcela alla pari. Loro sono molto forti, ma noi abbiamo trovato la quadratura del cerchio proprio in un momento in cui avevamo gli uomini contati. Sarà come uno spareggio playoff perché potremmo ritrovarci a due lunghezze dal secondo posto. Siamo pronti perché arrivati a questo punto vogliamo giocarci le nostre carte. L’unità, coesione, spirito di sacrificio ci sono. Proveremo a confermare queste doti anche domenica al cospetto di un temutissimo avversario che rispettiamo ma non temiamo”.

FABIO DI FLORIO

Il concetto di spirito di gruppo lo ribadisce anche l’opposto Fabio Di Florio: “Nelle difficoltà è emersa la squadra. Ci siamo uniti e i risultati stanno arrivando. Abbiamo dovuto fare i conti con tantissimi infortuni e ognuno ha dato qualcosa in più, è emerso uno spirito di squadra che si sta rivelando fondamentale. La vittoria di sabato scorso a Sabaudia è stata importante ma ora dobbiamo continuare su questa strada perché loro sono secondi e un successo potrebbe rimescolare le carte”. Di Florio ha sempre dimostrato di essere un top player per la categoria ma lui esalta il gruppo: “Quando si vince, quando un giocatore riesce a dare tutto il merito è della squadra. Devo dire grazie ai compagni che mi mettono in condizione di esprimermi al meglio e spero di continuare così e perché no fare ancora meglio”.




error: Content is protected !!
P