Ad Airola super Vitulatina: tre punti pesanti e continua la corsa verso i playoff



La formazione della Vitulatina

Nel 22° turno di campionato di Prima Categoria girone B, la Vitulatina espugna Airola con il risultato di 3-2 con le reti di Pepa, Monaco e Massaro, conquista 3 punti importanti in chiave play off e seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta ai danni dell’Amorosi la settimana scorsa. Su un campo al limite della praticabilità i ragazzi di mister Merolillo ci mettono 10 minuti per portarsi in vantaggio con un eurogol di Pepa da circa 30 metri. Una sassata micidiale che si insacca nel sette alla destra del portiere Iodice.
Non tarda ad arrivare la risposta dell’Airola che al 14° minuto pareggia con La Montagna abile a sfruttare un’incertezza difensiva della Vitulatina.
Dopo qualche tentativo di Massaro gli ospiti spinti dalle giocate di Di Gaetano passano in vantaggio. Azione orchestrata dall’ex Casertana con palla filtrante per Monaco che col suo piede vellutato piazza il pallone nel sacco alla sinistra del portiere Iodice che a sua volta sale alla ribalta con qualche prodezza per evitare un passivo maggiore.
Nel finale di primo tempo dopo un batti e ribatti in area di rigore degli ospiti l’arbitro Amura di Torre Annunziata assegna un penalty all’Airola al minuto 36°. Si presenta sul dischetto D’onofrio ma si fà ipnotizzare da Shchitka che si distende e neutralizza il calcio di rigore.
Il secondo tempo riprende con la Vitulatina che preme sull’acceleratore per chiudere l’incontro.
Ancora Di Gaetano a farla da padrone, perfetto lancio per l’attaccante Massaro al 55° che supera il portiere Iodice con un pallonetto e segna la terza rete.
Per il giovane attaccante Vitulatino è l’11° sigillo stagionale (7 reti in campionato e 4 in coppa).
Poco dopo Mister Merolillo manda in campo l’ariete Faenza (capocannoniere della squadra con 10 reti in campionato)che subito ci prova con poca fortuna.
Al minuto 70° il centrocampista Pepa della Vitulatina subisce un brutto fallo a centrocampo non sanzionato dall’arbitro che a sua volta per proteste lo manda anzitempo sotto la doccia.
Nel marasma generale l’Airola ne approfitta ed accorcia le distanze con un tiro di La Montagna.
Al minuto 85 è Coppola per gli ospiti con un tiro a lambire il palo.
Il finale è un dispendio di energie per il terreno reso fangoso per la tanta pioggia caduta ma il risultato non cambia con il blitz esterno di Graziano e co in quel di Airola.
Nel prossimo turno l’Airola andrà nella tana del Cellole in cerca di punti salvezza mentre la Vitulatina ospiterà il Capua al Comunale in una partita che si annuncia importante per il prosieguo di entrambe le squadre in chiave play off e play out.

Ufficio stampa S. Marco Vitulatina




error: Content is protected !!
P