ON CRAZY STAGE. Guglielmo loda l’Albanova: “Meritiamo l’Eccellenza. De Stefano tiene alta la concentrazione. Sulla questione stadio e sul Villa Literno…



Armando Guglielmo a Tutti pazzi per il calcio minore

SAN TAMMARO – Nella prima puntata di “Tutti pazzi per il calcio minore” si è parlato dell’Albanova dei record con il centrocampista Armando Guglielmo. “ON CRAZY STAGE”, sul palco della trasmissione targata SportCasertano.it, l’atleta di Aversa ha espresso il suo parere sui temi più importanti nell’ambiente biancoazzurro. Centrocampista classe ’96 con alle spalle il debutto in Coppa Italia di Serie C nel novembre 2015 con la maglia della Casertana e l’esordio l’anno scorso in D con l’Aversa Normanna, per lui è la seconda stagione a Casal di Principe, avendo sposato il progetto della famiglia Zippo nel dicembre 2016.

IL GRUPPO. E’ uno dei perni inamovibili dello scacchiere di Antonio De Stefano, primo nella classifica del girone A di Promozione con 61 punti, autore di 87 reti, +74 come differenza reti ed imbattuto in campionato. Una stagione incredibile, come certifica lo stesso Guglielmo: “La nostra squadra è capitanata da Antonio De Stefano, che oltre ad essere un grande uomo è un allenatore molto preparato. E’ stato capace di creare uno spogliatoio, un gruppo di uomini che cerca di vincere tutte le partite. Abbiamo segnato 87 goal e subito solo 13 reti, quindi vuol dire che oltre all’attacco anche la difesa è molto forte. Penso che meritiamo di vincere, però il campionato non è ancora chiuso e ci tocca incontrare la Rinascita Vico, il Cimitile e l’Olimpia Casalnuovo domenica”.



IL TOP PLAYER. L’Albanova giova anche del bomber Ciro Simonetti, autore di 30 reti in 23 partite: “Allenandomi tutte le settimane con Ciro, noto come lui vuole sempre migliorare. E’ un ottimo giocatore che ha fame. Mancano sette partite, quindi credo che può aumentare ancora tanto il suo bottino. La squadra sta lavorando per l’Eccellenza ed anche la tifoseria sta facendo il suo. Quest’anno si è formato un gruppo di tifosi ci ha aiutato tanto in partite difficili, un gruppo di ultras che ci sostiene anche fuori casa. Tra le partite difficili e più blasonate la trasferta col Gladiator. Andremo lì con la consapevolezza che sarà una partita difficile, come del resto tutte”.

LE AVVERSARIE. Centrocampista col vizio del goal, infatti l’anno scorso ha siglato 3 reti e quest’anno 7 sigilli, l’atleta si sofferma poi sulle avversarie: “Il Villa Literno merita di andare in Eccellenza. Se stava in un altro girone era sicuramente al primo posto, quindi spero di incontrarli in Eccellenza l’anno prossimo. Secondo me nei play-off, qualora si dovessero fare, la sorpresa sarà la Rinascita Vico con l’allenatore Luigi Sanchez. Dietro c’è il Cimitile che insegue ma sono sicuro che, se andrà ai play-off, farà un grande cammino”.

LA QUESTIONE STADIO. In conclusione Armando Guglielmo parla della concentrazione e della questione stadio: “Dopo aver fatto tante vittorie e tanti punti, Antonio De Stefano non ci fa perdere l’attenzione perché, oltre a spiegarci tante cose in campo, ci chiude nello spogliatoio proprio per tenere alta la concentrazione mentalmente che non è facile tutto questo. Ogni partita è difficile perché è un discorso a sé. Questione stadio? Più che altro ci dispiace per i tifosi che sono molto attaccati alla squadra e formano un gruppo bello compatto quando si gioca a Casal di Principe. Poiché tecnicamente siamo fortissimi, il manto sintetico di Trentola Ducenta ci agevola, mentre il terreno di Casale è pieno di buche, non curato ed andiamo in difficoltà. Ovviamente spetta alla società decidere, ma in entrambi i casi noi diamo il massimo”.

CLICCA QUI PER VEDERE LA PRIMA PUNTATA DI “TUTTI PAZZI PER IL CALCIO MINORE”


error: Content is protected !!
P