ON CRAZY STAGE. Il legame tra Pucino e la Maddalonese: “Scendere dalla D? E’ bastata una telefonata del patron Aveta per convincermi. I play-off…



Raffaele Pucino a Tutti pazzi per il calcio minore

SAN TAMMARO – La trasmissione “Tutti pazzi per il calcio minore” ha preso il via ufficialmente. Il nuovo format targato SportCasertano.it presenterà tutta una serie di sorprese che, di volta in volta, vi sveleremo. Come in ogni prima puntata, il debutto è avvenuto col botto, in quello che è stato soprannominato “ON CRAZY STAGE”, in italiano “sul palco pazzo” che mantiene intatto il filo conduttore tra il nome del format e l’importante palcoscenico creato per l’occasione.

SCELTA CORAGGIOSA. Tra gli ospiti della prima puntata Raffaele Pucino, difensore della Maddalonese che ha parlato del suo affetto per la piazza calatina: “Scendere dalla Serie D alla Promozione per la Maddalonese è stata una scelta coraggiosa, anche se il patron Aveta, con una telefonata, mi ha subito convinto della bontà del progetto. Dopo un anno di Promozione, in estate è stato compiuto il salto di qualità dalla Promozione all’Eccellenza. Ora stiamo ottenendo una salvezza tranquilla così come era stato richiesto mentre per i play-off bisogna vedere. Il girone d’andata è stato giocato meglio del ritorno, abbiamo subito un calo fisiologico per squalifiche, momenti negativi ed episodi che preferisco etichettare come “sfortuna”. Fino al termine della stagione tenteremo di riaccendere le speranze dei nostri tifosi che meritano un finale glorioso”.



RIMPIANTI. Alla domanda se la partita col Barano può essere ritenuta come lo specchio della stagione, il difensore classe ’92 ex Casertana ed Arzanese risponde: “Più che altro è lo specchio dell’ultima parte della stagione. Ci portiamo dietro questo difetto, giochiamo grandissime prestazioni con le big, vedi la partita persa al 96’ col Savoia, mentre con le piccole abbiamo un calo mentale. Forse prendiamo in maniera più leggera l’appuntamento inconsapevolmente, anche se l’allenatore è un martello e prepara ogni partita perfettamente. Sabato purtroppo il campo era quello che era ed ha creato tante difficoltà. Diverse le occasioni mancate, senza dimenticare il goal che mi è stato annullato per fallo in attacco di qualche mio compagno. Loro poi hanno trovato l’1-1 in modo rocambolesco, è stato un enorme rammarico”.

IL RUSH FINALE. In conclusione Raffaele Pucino, colpito nelle scorse ore da una squalifica di cinque giornate che chi era al campo giudica ingiusta per la sua totale estraneità al piccolo parapiglia di fine partita (la società presenterà ricorso), conclude parlando degli obiettivi e della classifica: “Il nostro intento è quello di chiudere bene, la società lo merita ed ha fatto tanti sforzi. Dobbiamo uscire dal campo con la convinzione di aver dato tutto. Domenica pomeriggio giochiamo a Brusciano contro la Mariglianese e l’obiettivo è di tornare alla vittoria. E’ un crocevia importante per ritrovare entusiasmo, sul manto sintetico che è nelle nostre corde. Contemporaneamente ci sono Casoria-San Giorgio e Mondragone-Puteolana 1902 che possono avere un peso specifico importante per la nostra stagione. In vetta) Credo che il Savoia abbia strameritato all’andata ed ora anche al ritorno. Dopo aver pareggiato nel big match di Afragola, al 99% il discorso è chiuso”.

CLICCA QUI PER VEDERE LA PRIMA PUNTATA DI “TUTTI PAZZI PER IL CALCIO MINORE”


error: Content is protected !!
P