Vitulazio devastante! Il blitz a San Vitaliano allontana la zona play-out



Il Vitulazio della stagione 2017-2018 (foto SportCasertano.it)

PARTITA. Gara a senso unico. Dopo un avvio a rilento il Vitulazio sale in cattedra con i propri fantasisti: Mele, Ferraro, Quaranta e Trematerra fanno letteralmente impazzire la retroguardia locale. Troppo netto il divario tecnico, ma a prevalere è soprattutto la grinta con cui gli uomini di Rosi chiudono una partita senza storia.

PRIMO TEMPO. Dopo appena 2′ minuti il Vitulazio ha subito una buona occasione per il vantaggio. L’ex Quaranta calcia una stupenda punizione dalla destra, il portiere locale con un gran colpo di reni sventa in angolo. Al 17′ azione personale di Guarino che dal lato sinistro serve in area l’accorrente Montagnolo, ma Fisio è bravissimo ad anticipare in acrobazia l’attaccante gialloblù pronto ad insaccare. Il vantaggio rosanero arriva al 19′: contropiede di Mele, su fuorigioco errato della difesa locale, che arriva sul fondo e dal lato destro serve al centro per un liberissimo Ferraro che di testa non ha alcuna difficoltà a mettere dentro la rete dello 0-1. Vitulazio ancora in avanti al 38′ con Guido Cuccari che serve una grande palla per Quaranta, il numero sette dribbla tre avversari e appena arrivato al limite dell’area tira verso la porta, ma trova una grande respinta del portiere di casa. Sul finire di tempo, al 43′ minuto, gli ospiti raddoppiano con un eurogol di Mele: l’attaccante rosanero riceve palla sul lato sinistro, supera con un pallonetto il diretto avversario e tira a volo da trenta metri. Traiettoria spettacolare che risulta imparabile.



SECONDO TEMPO. Vitulazio subito in avanti con Aiello che al 54′ serve in profondità Mele, il numero 9 rosanero a tu per tu con Sodano tenta il pallonetto che esce di un niente dando l’illusione del goal. Al 70′ minuto ancora Mele protagonista. Grande giocata di Quaranta che smarca il compagno con un assist precisissimo, Mele supera anche il diretto avversario, il portiere, ma al momento di concludere perde l’equlibrio e calcia incredibilmente fuori. All’87’ Aiello su cross di Diglio tenta un gran tiro in semirovesciata con Peluso che riesce a respingere sulla linea evitando il terczo goal. Prima vera occasione anche per i locali all’ 88′ minuto con il neo enrati Bernardo che supera in velocità Abate e crossa al centro per Montagnolo che anticipa tutti di testa colpendo una clamorosa traversa. Nel finale il Vitulazio dilaga. Al 90′ infatti l’arbitro concede il calcio di rigore per fallo in area su Diglio. Dal dschetto va lo stesso numero 18 che spiazza il portiere. In pieno recupero su contropiede arriva anche il poker degli ospiti: Quaranta serve un assist strepitoso a Fabozzi che solo davanti al portiere lo batte con un sinistro chirurgico per il definitivo 0-4.

TABELLINO

SAN VITALIANO – VITULAZIO 0-4

SAN VITALIANO: Sodano, Barbuto (89′ Graziano), De Luca,Valletta, Peluso, Salvatore, Sais (57′ Bernardo), Liguoro, Montagnolo, Molino, Guarino (63′ Grenny). A disp: De Falco, Esposito, Formicucci, Buccelli. All: Castaldo Vincenzo

VITULAZIO: Giallaurito, Di Donato (68′ Marano), Fisio, Liccardi, Abate, Cuccari G. (80′ Fabozzi), Quaranta, Aiello, Mele (89′ Cuccari R.) , Trematerra (75′ Diglio), Ferraro (72′ Troisi). A disp: Travaglione, Impriani. All: Rosi Giuseppe

MARCATORI: 19′ Ferraro, 43′ Mele, 90′ rig. Diglio, 93′ Fabozzi

AMMONITI: Peluso, Salvatore, Liguoro, Montagnolo; Giallaurito, Quaranta, Marano

ARBITRO: Carmine Caso di Frattamaggiore A.A.1: Angelo Icolari di Benevento A.A. 2: Claudio Borgese di Napoli

STADIO: “Comunale” di San Vitaliano


error: Content is protected !!
P