Un cinico e solido Villa di Briano batte la Stella Rossa e continua la rincorsa alle zone d’alta quota



La formazione del Villa di Briano

PARTITA. Al “Comunale” di Villa di Briano, sul cammino dei ragazzi di Laiso, c’è la Sella Rossa 2006 reduce dalla vittoria contro il Francolise. Il Villa di Briano non può sbagliare per cercare di continuare a stare nelle zone alte della classifica.

PRIMO TEMPO. L’inizio di gara vede i rossoblu di casa aggressivo e vogliosi di chiudere subito la gara. Match che si sblocca al 13′ minuto. Sull’out sinistro uno-due Biffaro Garofano, quest ultimo pennella al centro un cross sul quale Russo, di testa, non può che spedirlo alle spalle di Caiazza. Stella Rossa che prova a mettere in difficoltà gli avversari, ma al 28′ sono proprio i padroni di casa a sfiorare il raddoppio. Angolo di Biffaro, testa di Russo e sfera sulla traversa. Al 40′ Biffaro brucia De Mata, quest ultimo non può fare altro che atterrarlo. Rigore ed espulsione. Dal dischetto Giuliano non Sbaglia. È l’ultima emozione dei primi 45 minuti.



SECONDO TEMPO. L’inizio del secondo tempo è subito da shock per il Villa di Briano. Punizione dalla sinistra, batti e ribatti in area, il più bravo di tutti è Viviani che batte l’incolpevole Verrone. Stella Rossa che prova in tutti i modi a cercare il gol del pareggio soprattutto sfruttando la fisicità del numero nove Griggio, ma la retroguardia di casa fa buona guardia. La partita diventa brutta, ad incidere anche un terreno di gioco reso ancora più brutto dalla tanta pioggia. Il resto della gara è solo tanto agonismo ma di vere occasioni da rete nemmeno l’ombra. Termina 2-1 dopo sei minuti di recupero una brutta gara che di buono porta solo i tre punti per il Villa di Briano.


error: Content is protected !!
P